giovedì 10 febbraio 2011

Mini librino Love is San valentino 2011 - tutorial mio-


Ecco qui finalmente IL MIO PROGETTO - IL MIO TUTORIAL!!!

Una cosa ( una delle tante ) partorite da me !!!! Per questo san valentino nn faremo grandi cose, ma mi piace comunque fare delle carinerie..stamattina ecco cosa ho fatto, ieri sera ho preso un pò di immagini, e stamattina ho fatto il MINI BOOK LOVE..IS !!!

SAN VALENTINO 2011

Per iniziare stampare le immagini di Love is ( oppure le immagini che vogliamo, nostre foto o altro su un foglio o su un cartoncino, ridotti in modo che vengano piccoli ) e segnare i bordi con il righello ( io ho usato la grandezza del righello che è un righello con stencil di alfabeto quindi è molto largo) Scrivere sul retro le frasi che ci piacciono o ciò che vogliamo

Inserire il foglio nel foglio per plastificatrice ( che è doppio ) TEMPESTARE di brillantini dietro, CON ATTENZIONE girare davanti ( per fortuna nn ho spanto brillantini ovunque ) TEMPESTARE anche davanti e poi facendo attenzione che nn ci siano incastrati visto che i fogli di plastica sono tipo elettrizzati e attirano pelucchi e vario schifo, fare attenzione che nn ci sia nulla.

Infilare il foglio nella plastificatrice ( il mio ultimo aquisto, - in attesa della tanto sognata BIG SHOT ) era in coppia con la taglierina, nn sono di essenziale vitalità ma permettono di fare cose carine e di conservare cose che potrebbero rovinarsi con il tempo). Io lo ho ripassato 2 volte, li ripasso sempre 2 volte, per sicurezza, boh la prima volta mi sembra che nn attacca bene, mah !!!

Ecco il risultato
Diciamo che la taglierina un pochino mi ha rivoluzionato la vita, ( ogni tanto arrivano cose, o semplicemente le scopro io che mi rinnovano la vita ) tagliare perfettamente e senza fatica, i 9 dischetti
I dischetti tagliati

Fare i buchi, in questo caso per un progetto 2, nel primo progetto quello con la stoffa solo uno.

Prendere un pezzo di stoffa piegarlo a modo copertina e tagliarlo con la forbice a zig zag, io ho trovato questo pezzettino per casa, ma credo vada benissimo anche il feltro, che poi si possono cucire sopra anche forme di feltro a cuore.


Decidere l ordine dei dischetti, magari hanno una logica, esempio potrebbe essere un pensiero carino farne 12, con la foto di coppia più bella fatta in ogni mese..ogni mese una foto, e poi farli a forma diversa ( io mi rendo conto che sto facendo veramente poche foto, nn sono più la cinese di una volta..strano proprio ora che ho la digitale nuova che va da dio ). Mettere la stoffa come copertina e chiuderli con un nastro.

Con un pennarello ho scritto LOVE IS oppure si può cucire a punto croce.

La versione semplice, con 2 fori e chiusi in modo librino con dei semplici nastrini.

Sara / Cricetina




Nessun commento:

Posta un commento