domenica 27 febbraio 2011

E' già passato un anno dalla morte di Giulia

E' già passato un anno
Mercoledì 2 marzo alle 13.00 sul luogo dove un anno fa avvenne il tragico incidente. La RSU H3G di Trezzano e il Coordinamento dei Comitati di Quartiere Azalee, Mezzetta, TR1, TR4 chiedono più sicurezza per le strade cittadine e i pedoni


img
Il luogo dove avvenne il tragico incidente



(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 26 febbraio 2011 - E’ passato un anno dal grave incidente che è costato la vita a Giulia De Angelis, giovane cittadina di 37 anni di Trezzano e dipendente dell’H3G, investita da un’auto che a forte velocità percorreva il controviale della Nuova Vigevanese, tra Via Leonardo Da Vinci e Via Di Vittorio, a pochi metri dalla sua abitazione.

Dopo l’incidente l’Amministrazione Comunale di Trezzano si era impegnata a intervenire concretamente per aumentare la sicurezza delle strade, in particolare in prossimità degli attraversamenti ciclopedonali, ma a oggi nulla è stato fatto e purtroppo si sono verificati altri gravi incidenti.

Da anni i Comitati di Quartiere e i cittadini chiedono interventi che riducano il rischio causato dalla particolare conformazione del territorio urbano di Trezzano, diviso dalle Vigevanesi, dal Naviglio e dalla Ferrovia, interventi come sottopassi e ponti ciclopedonali, rotatorie che evitino gli incroci pericolosi e regolino il flusso dei veicoli, dissuasori di velocità e dossi in prossimità degli attraversamenti pedonali, che permettano di muoversi anche a piedi o in bicicletta senza rischiare la vita.

In particolare, l’installazione di dossi e rallentatori di velocità, rappresenta un impegno che l’RSU H3G di Trezzano e il Coordinamento dei Comitati di Quartiere Azalee, Mezzetta, TR1, TR4 intendono portare avanti congiuntamente, sollecitando il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Trezzano ad intervenire con la massima urgenza al fine di prevenire altri incidenti.

Mercoledì 2 marzo alle 13.00, i colleghi, gli amici e i cittadini di Trezzano sul Naviglio ricorderanno Giulia con un minuto di silenzio sul luogo dell’incidente.

1 commento: