venerdì 25 febbraio 2011

Inno di Mameli !!! FIERA DI ESSER ITALIANA

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Uniamoci, amiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

L intervento di Benigni al festival è stato o meglio sono stati gli unici 50 minuti di festival che ho visto, e come me credo moltissimi Italiani!!! A parte che in molti lo carognano che si è preso 250 mila euri, ma posso dire, finalmente i soldi del canone spesi per qualcosa di intelligente, dovrebbero togliere le rai, nn servono a nessuno, programmi stupidi, niente per i ragazzi, mentre italia uno è solo per i giovani ;-) , dicevo è il suo prezzo, ogni cosa ha un prezzo, e lui nn è una persona da poco.
E' la persona che sogno di incontrare e passare una gg insieme, giuro nn parlerò, ma passerò tt il tempo ad ascoltarlo, ad ascoltare le parole che dice e che sembrano poesia. E' un poeta, è di un intelligenza mostruosa, infinita. Peccato sia l unico così, nel senso che cè in giro una manica di ignoranti. Ha parlato di politica, contro Silvio, si ok, ma sopratutto ha raccontato e parlato dell italia, della nostra italia, ( invasa e ormai mischiata..e mi vengono i brividi solo a pensarci, il nostro sangue pure si sta mischiando con altre razze ) l italia dove i nostri nonni ( il mio compreso ) ha rischiato la vita in guerra, dove un ragazzo ventenne ha scritto l inno d italia, ora cosa ci rimane, una politica del cazzo, ciuccia soldi, ventenni che uccidono i genitori per i soldi, che neanche ventenni violentano le ragazzine - mignotte, bisogna dirlo, perchè ormai a 14 anni la regalano - con la musica sempre in testa ( qui nn posso andare contro, pure io sono musicadipendente ) ma che nn dialogano, vivono in un mondo loro del cazzo, e ora che nn cè neanche più il militare, non hanno un filo di carattere, genitori menefreghisti insomma adolescenti di oggi che valgono zero a confronto di quelli dei tempi della guerra, che tristezza, si le cose sono anche cambiate, se devo scegliere, io sceglierei prima, nn adesso, prima era tutto così puro, ora invece è tt così orrendo. La mia nonna che ha sopportato 2 guerre, come ha fatto a stare serena a casa con mio nonno in guerra senza il pensiero che poteva nn tornare ??? e ora noi attaccate a sms se ritarda per 3 minuti e c facciamo prendere l ansia, ma nn spacchiamo le palle e pensiamo a queste cose, che c hanno permesso di esser qui oggi.
Io nn so se riuscirei a stare tranquilla sapendo il mio compagno in guerra, e infatti nn sò come farà mia cugina quando il suo futuro a breve marito alpino partirà per l Afganistan, penso che starò in pensiero pure io, ormai Andrea lo frequento da 4 anni, e anche se mela porterà lontano..è uno di noi!!! Ed è una persona che conosco. ( io ho la visuale che se una persona nn la conosco nn mi dispiace se gli accade qualcosa )
Il nostro passato, è grazie a quello se noi siamo qui oggi, e noi lo ignoriamo, stiamo rovinando tutto.
stiamo...stanno..io nn faccio politica..anche se mi piacerebbe, ma sò che nn è facile.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento