sabato 20 febbraio 2021

La mia prima millefoglie con crema pasticcera

Pizza coi suoceri stasera e quindi porto il dolcetto, ho provato a fare per la prima volta la millefoglie.

INGREDIENTI:
Un rotolo di pastasfoglia ( meglio se già pronta così non abbiamo sbattimenti )
Per la crema:
500 ml latte
4 tuorli 
120 gr zucchero
50 gr farina
vaniglia
buccia di limone

PREPARAZIONE: prendete al pasta sfoglia, la tagliate della misura che volete fare la millefoglie, io ho deciso di fare 4 porzioni, giusto per evitare di frantumare tutto nel tagliare così ognuno ha la sua senza problemi, ma quando mi verrà la voglia imparerò come si taglia per fare le fette perfette senza distruggerla. Dopo averla tagliata, posizionatela sulla teglia ricoperta di carta forno, bucherellate " MOLTO BENE " con una forchetta, poi spennellate con latte e zucchero a velo. Infornate per 15 minuti circa ( dipende molto da come scalda il vs forno ) a 200 °. Io sapendo che il mio forno scalda troppo e sopratutto nella parte in fondo, mi sono seduta davanti al forno monitorando tutto il tempo per evitare spiacevoli incidenti di bruciatura.

Dopo aver preparato la crema pasticcera posizioniamo la prima di base e poi a nostro piacere, se siamo brave bravissime con la sacca a poche la usiamo, se no col cucchiaio spalmiamo la crema abbondante ma non esageratamente abbondante, tra uno strato e l'altro, in ultimo io ho fatto una bella nevicata di zucchero a velo, ma se avevo della panna montata credo che qualcuno la avrebbe usata senza farsi troppi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento