lunedì 8 febbraio 2021

Dark angel - recensione

Diciamo che per non impazzire devo tenermi occupata e lo stò facendo con finire tutto ciò che ho iniziato ( infatti ho mandato a tal paese la seconda ondata di Valentine card, sono proprio svogliata, non ho neanche voglia di rifinirle fotografarle e postarle su instagram ) e con l'immergermi totalmente in telefilm, si perchè io li chiamo ancora così, o meglio quelli che vedo io erano chiamati così.
Dopo le serie viste negli anni passati, iniziate e finite, ho deciso che DEVO dare un senso ai telefilm che ho visto ma che non ho finito, quindi si parte da Dark angel e a seguire ci saranno, Smallville, Gilmore girl, Desperate housewives, The Lworld. Che ne sanno i 2000 che noi si aspettava una settimana per vedere il prossimo episodio o che magari al posto del martedi sera lo facevano senza avvertirti il lunedi e così ci si perdeva una puntata a gratis. Ma che ne sanno, loro sanno il bello di oggi, lo streaming, vedersi 8 puntate di fila senza problemi, se non quello di avere una connessione lenta.
Ho iniziato da Dark angel, che si avevo visto credo non tutta, infatti io Joshua proprio non lo ricordavo, ma ricordavo il bell'ometto di Logan, ( bell'ometto 20 anni fa, ora è molto stagionato ma non nel modo migliore ). Ripeto non lo ricordavo, o meglio si ricordavo lei con i superpoteri e uno in carrozzina carino, si adesso sono contenta ho dato un senso logico ai miei ricordi, per due settimane sono entrata dentro i problemi del post ondata elettromagnetica, che mi ha portato a pensare chissà se accade qui....credo che cmq già ci basta il virus a fare tutto un casino, un onda elettromagnetica azzerebbe tutto e credo non ne abbiamo bisogno, anche se..... si andrebbe tutti a zero, quindi sarebbe una ricrescita come il dopoguerra....
Mi è sembrato strano che si vedeva maluccio, eh già hd ancora non esisteva e la tecnologia era ancora molto lontana da ciò che abbiamo oggi, al contrario invece delle cose che mi hanno stupito, creato nel 2000 e ambientato nel 2009 e poi nel 2020 dove un virus invadeva Chinatown, sarà un caso ?????? Parlo di 20 anni fa, casualmente un virus nel 2020 proprio nel 2020 !!!!!! e casualmente a Chinatown, ora io si credo alle coincidenze, ma se era in Burundi magari era meno casuale. Mah !!!!
Bello, tutto bello, peccato solo che Max e Logan non possono toccarsi,  Casualmente mentre stò scrivendo la recensione vedo la prima della 8 di American Horror Story e casualmente anche lì roba nucleare, virus, radioattività....eh già era proprio scritto ciò che sta accadendo ora. Nella vita reale i protagonisti hanno avuto una storia per circa 2 anni, eh già di solito và così quando si lavora insieme. Nell'insieme mi spiace che sia tutto finito, basta fughe, pugni cazzotti e bip bip....da come ho capito credo che non sia stata rinnovata come serie, ma secondo me poteva benissimo avere almeno una serie ancora, o farla adesso ambientandola che ne so nel 2025 e vedere cosa è successo a Max e Logan e a tutti i diversi ora adesso con il mondo che ha ripreso la vita civile MA con una vera pandemia.
Bye X5 452

TRAMA: Stati Uniti, anno 2009. Un segretissimo centro di ricerca nel Wyoming, chiamato "Progetto Manticore", crea attraverso la manipolazione genetica esseri umani potenziati allo scopo di addestrarli come soldati. Undici bambini del gruppo, composto da "X5" - l'X5 è una specifica classe di esseri umani geneticamente potenziati, i cui appartenenti portano dietro al collo un codice a barre, impresso geneticamente -, evadono la sicurezza dell'edificio e riescono a fuggire, ma sono costretti a dividersi per sopravvivere. Alcuni mesi dopo la loro fuga, un ordigno nucleare esplode nella ionosfera sopra la costa orientale degli Stati Uniti: la potentissima onda elettromagnetica prodotta dall'esplosione azzera i sistemi informatici e di comunicazione di gran parte della nazione, causando una grande depressione economica e portando il Governo verso uno Stato di Polizia. Dieci anni dopo, una dei fuggitivi, che ha come nome in codice "X5-452", si fa chiamare Max Guevara e vive a Seattle, in cui lavora come corriere della Jam Pony di giorno e arrotonda il salario come ladra di notte. Per rubare un prezioso oggetto antico, si introduce nella casa di Logan Cale, un ricco idealista che si rivela essere "Solo Occhi", un hacker solitario che denuncia periodicamente crimine e illegalità bloccando i programmi televisivi e trasmettendo bollettini video in streaming della durata di 60 secondi. Max stringe un patto con lui, promettendo di aiutarlo nella lotta contro la criminalità in cambio di informazioni su Manticore e aiuti nella ricerca dei suoi fratelli fuggiti. Allo stesso tempo, il colonnello Donald Lydecker, che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max, è anch'egli sulle tracce dei soggetti geneticamente modificati, che spera di ritrovare e ricondurre a Manticore. Al termine della prima stagione, Max viene infine catturata e costretta a rientrare nel programma di addestramento. Con l'inizio della seconda, grazie all'aiuto di un altro X5 chiamato Alec, e di Joshua, un uomo-cane che vive nei sotterranei di Manticore, che non porta alcun codice a barre, Max riesce a fuggire. Manticore viene distrutta e da essa fuggono centinaia di esperimenti scientifici, che non sempre hanno sembianze umane. Seattle è invasa quindi da mutanti e Max fa fatica a proteggere coloro che, seppur di aspetto diverso, hanno buone intenzioni (con qualche rara eccezione) e non sono pericolosi. Alla fine della serie, Max, Logan, Alec e Joshua, con l'appoggio degli amici di Max alla Jam Pony, i quali hanno infine scoperto la vera natura della ragazza, si rifugiano insieme a tutti gli altri esseri geneticamente modificati all'interno di Terminal City, una zona disabitata di Seattle, in cui vengono presi d'assedio dalla polizia e danno inizio alla resistenza.






Nessun commento:

Posta un commento