Oggi nevica, niente di meglio che stamparsi queste belle immagini e colorarle mente fuori al fresco la neve si appoggia sul mondo assonnato.
lunedì 28 dicembre 2020
sabato 14 novembre 2020
Sex in the city ai tempi del coronavirus
Quanto ho amato Sex in the city, e la voglia di rivederlo è tantissima, la mia passione per la moda mi ha fatto prendere tantissimi appunti sui vestiti indossati da Carrie, dovrei avere una cabina armadio infinta, chissà prima o poi, certo tra craft room e cabina armadio avrei bisogno di 100 mq solo per me!!!! Oggi Carrie e le sue amiche sarebbero tristissime, senza uomini da cacciare a disposizione ma alle prese con videochiamate a 4 mentre si scolano fiumi di alcol !!! Chissà se Mr Big lo troverà su tinder o per sbaglio in coda alla cassa del supermercato visto che è l'unico posto dove al momento si può andare ( anche se in America si può fare tutto e non ci sono restrizioni come da noi ).
mercoledì 11 novembre 2020
La regina degli scacchi - The queen's gambit
Non spoilero ma merita veramente di esser visto, mi sono accorta subito che esiste il libro, o meglio il tfilm è tratto dal libro che giustamente ho già iniziato a leggere lasciando in sospeso La fabbrica di cioccolato ( eh si volevo distrarmi, essendo reclusi in casa volevo viaggiare, almeno con la fantasia e nessun posto è meglio della fabbrica di Willy Wonka ) che doveva essere seguito da Il grande ascensore di cristallo.
giovedì 24 settembre 2020
Hill house stagione 1
In pochi giorni ho iniziato e finito HILL HOUSE, una scelta presa al volo, ( ho altro da vedere di arretrato ) dovevo vederlo già da un pochino ma ho sempre rimandato. Avevo già capito che con il libro non centrava nulla, libro che ho stra adorato, ma sopratutto il film del 1963 Gli invasati, quello del 1999 Presenze, siii carino sopratutto perchè eravamo proprio al limite dell horror, ( morto negli anni 90 secondo me) . Lo avevo scoperto perchè c'era il boom di lettura, tutti leggevano Hill house e io cosa faccio non lo leggo ??? poi era horror !!! Eh no!!!!
mercoledì 23 settembre 2020
Autunno schemi a punto croce
Oggi il primo giorno di vero fresco, il giorno che fà capire che l'estate è finita, anche se sicuramente ancora giorni di caldo ci saranno ma non di caldissimo estivo. I colori restano sempre caldi ma tristi, come le foglie che perdono il loro vivo verde e si trasformano in un arancione rosso e giallo.
martedì 22 settembre 2020
Robert Bryndza il nuovo libro Shadow sands
Robert Bryndza ha annunciato l'uscita del numero due della serie dedicata a Kate Marshall si intitolerà Shadow sands - in italiano dovrebbe essere Sabbie d'ombra - non si sanno ancora le date italiane ( e certo io non posso mettermi a leggerlo in inglese ci passerei una vita ) la data prevista inglese è il 27 ottobre. Quanto prima inizierò Cinque cadaveri e vedremo se Kate sarà all'altezza di Erika.
lunedì 21 settembre 2020
martedì 15 settembre 2020
Settembre e il suo finto inizio di anno.
Le giornate si accorciano, io sto cavalcando l'onda della creatività, mi sento quasi esplodere di idee e di voglia di fare, vedremo quanto mi dura. Settembre si è un nuovo inizio ma solo scolastico e di riaggiustata di idee, quella che mi sto dando io in questi giorni, cambiamenti, ordine, idee, chissà dove mi porteranno.
Ieri sono iniziate le scuole, secondo me potevano evitarselo, io a volte ci penso, il primo giorno di scuola ho incontrato un amica con la quale ho condiviso un infinità di cose....e oggi non possono avere un compagno di banco, beh diciamo che tanto poi lo vedono nel pomeriggio senza distanziamento e mascherina al parco !!!!
In questi giorni mi sto molto dedicando a una delle mie passioni, non ne ho una numero uno, o una preferita, vado a periodo....infatti era da marzo che non toccavo una perlina e ora sono sommersa dai colori delle mie amate perline.
Mi accompagna in questi giorni, la mia amata Erika Foster e la sua nuova indagine, spero non sia l'ultima o scriverò a Bryndza se conosce il film Misery non deve morire.
sabato 12 settembre 2020
Le castagne i primi di settembre
Esattamente 4 sabati fa era Ferragosto e già abbiamo le castagne del vicino da gustare !!!! Enormi e bellissime.
giovedì 2 luglio 2020
Sotto il sole di Riccione - il film -
lunedì 15 giugno 2020
The room La stanza del desiderio - Recensione
sabato 13 giugno 2020
Curon la serie italiana di Netflix
Da giorni vedevo la pubblicità e subito mi ci sono buttata. Curon una produzione italiana in esclusiva per Netflix, sul genere devo ancora cercare di capirlo, un mistery ( anche se di mistero se ne poteva mettere molto di più ) fantasy forse.
Ambientata a Curon, posto che avevo già scoperto da qualche anno ( grazie alla copertina del libro Resto qui di Marco Balzano e alla corsa Il giro del lago di Resia - restando sempre e cmq in area corse e maratone ).
7 episodi uno dietro l altro mentre fuori un forte temporale ha buttato acqua per ore, ci sono tutte le carte in regola per una seconda stagione.
La trama non è male, ma secondo me manca di suspence, di mistero, di cadaveri, ma sopratutto doveva essere più sviluppato più allungato, di dati per creare ce ne son molti ma non sfruttati abbastanza...e così tutto in 7 episodi. In alcuni momenti mi sembrava di vedere Le tre rose di Eva. Non mi è dispiaciuta, al contrario di tutti quelli che hanno massacrato la recitazione degli attori ( solo due a me conosciuti ) io non ho trovato poi questa pessima recitazione.
Tutti i misteri avvolti dal campanile del fiume Resia, che immagino grazie a questa serie starà diventando meta di turismo e tantissime belle riprese di paesaggi che fanno solo venire voglia di andare a visitarli.
TRAMA:
Anna Raina, una donna milanese, fa ritorno dopo 17 anni di assenza nel natio paese di Curon, piccola località di montagna sulle rive di un lago su cui circolano strane leggende, insieme ai figli gemelli adolescenti Mauro e Daria. Nonostante i tentativi di dissuasione del nonno Thomas, la famiglia si stabilisce nell'inquietante albergo di quest'ultimo. Mentre i ragazzi si ambientano nella nuova realtà, Anna scompare misteriosamente; nel tentativo di ritrovarla, i gemelli scoprono i numerosi misteri del paese e sono costretti ad affrontare un'oscura eredità familiare.
martedì 26 maggio 2020
Georgetown - film -
martedì 24 marzo 2020
Tranquillità ai tempi del virus
lunedì 23 marzo 2020
mercoledì 26 febbraio 2020
La lettera del preside del liceo Volta ai suoi studenti ai tempi del coronavirus
Domenico Squillace
lunedì 24 febbraio 2020
Gli anni più belli - film Gabriele Muccino -
martedì 28 gennaio 2020
18 regali - film -
Un gesto bellissimo, sarebbe bello a distanza di molti anni dalla morte di una persona a noi cara..tac all improvviso salta fuori un gesto un video una lettera un semplice CI SONO !!!<3 nbsp="" p="">
Io al contrario della protagonista lascerei delle lettere...che verranno aperte alla mia morte per dire in faccia a tutti quello che penso..tutti non ne salterei uno, chi riceve buone e chi riceverebbe cattive.
Un film italiano molto bello, strano, ma allo stesso tempo affascinante, sull onda di L ultimo bacio, Baciami ancora, Ricordati di me, Perfetti sconosciuti, A casa tutti bene, e altri che mi sono molto piaciuti, nei prossimi giorni vedrò Vivere e poi Figli.3>
giovedì 23 gennaio 2020
mercoledì 22 gennaio 2020
Il coltello di ghiaccio
martedì 21 gennaio 2020
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
sabato 18 gennaio 2020
Pasta Cacio e pepe
La memoria di Babel
martedì 14 gennaio 2020
Amanti d'oltretomba
Il castello maledetto 1963
lunedì 13 gennaio 2020
Acquisti saldi 2020 rosso in dettaglio !!!!
sabato 11 gennaio 2020
Johnny Depp a Cè posta per te !!!!
non cè paragone...ma chi sei Argentero...ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!