lunedì 24 febbraio 2020

Gli anni più belli - film Gabriele Muccino -

L'amicizia, l'amore e tutto quello che nella vita può accadere dagli anni 80 fino ad oggi ai quattro protagonisti, Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, speranze, successi, delusioni e fallimenti della crescita della vita sullo sfondo dei veri fatti accaduti che hanno portato le persone e l Italia ad essere quello che siamo oggi. 
Finalmente ho trovato una serata di calma e ho potuto vederlo, non vedevo l ora che usciva, non ho voluto leggere articoli e vedere trailer o anteprime, ho voluto godermi il film che mi aveva catturata subito solo dal titolo....e così è stato. Dal mio punto di vista Muccino può solo fare bei film, mi piacciono tutti, li vedo come film dove io mi ci vedo....L ultimo bacio ero ragazzina, A casa tutti bene oh si pure io ho una famiglia così stramba ( la gente non potrebbe immaginare quanto, oh Muccino potresti farne un altro film di successo con i personaggi con cui condivido il dna ), e Gli anni più belli...beh la mia realtà.....melo sono proprio goduto a fondo. Eh già la mia realtà, questo film porta dall adolescenza all età adulta di oggi, con le speranze, i successi, le delusioni e i fallimenti che succedono in questo arco di tempo....io da fin troppo pensierosa e sentimentale ci penso sempre a quello che mi ha portato ad essere quella che sono oggi. Credo sia veramente bello crescere con degli amici da sempre al proprio fianco, e si mi spiace che non ho tenuto salde le amicizie che avevo da ragazza, ma ora sono solo saluti e aggiornamenti di vita quando per caso ci si incontra....quelli che vorresti ora a cena e con la quale vorresti insieme guardare le foto di quando eravamo ragazze...quando sognavamo.....quando vedevamo tutto con occhi diversi...e oggi ti rendi conto che niente è come lo avevi immaginato.
Splendida interpretazione di Pierfrancesco Favino ( io gli darei un Oscar ) mi strapiace qualsiasi cosa fà ( tranne sanremo ) mi piace, mentre boccio Emma come attrice, come cantante si, ma come attrice non riesco a vederla. 

Eh niente la dura e cruda realtà questo film, non capisco quelli che hanno fatto una recensione negativa o sono rimasti delusi....avete forse una vita peggio dei protagonisti ???

Nessun commento:

Posta un commento