domenica 21 gennaio 2024

Wonka 2023 - recensione

Finalmente abbiamo trovato un pomeriggio per gustarci il nuovo film di Willy Wonka, peccato solo il latte finito e nn potersi bere una cioccolata guardandolo. 
Nessun Golden Ticket in questa nuova versione cinematografica del mio amato libro di Roald Dahl, nessun vincitore se non Wonka e i sani principi, i colori sono assicurati, e anche qualche, diciamo tanti riallacciamenti del primo film che io tanto amo e mi fanno strabattere il cuore. 
La storia è molto modificata dal libro originale MA insegna, e questo è già un punto a favore, il gran bel finale, beh non credo poteva andare diversamente. Tutto mi piace tutto, dalla galleria dei cioccolatai all'unione/amicizia che porta alla verità e al lieto fine. Sembra un qualcosa di già visto, è molto in stile e molto simile al film La piccola principessa, qui hanno messo come inclusione una bimba di colore come co/protagonista per stare al politically correct ( mio pensiero ).
Abbiamo quindi scoperto come era la vita di Willy Wonka prima di aprire la fabbrica.
Sarò grata in eterno a Roald Dahl per averlo creato.
In questo film la parte dell Umpa lumpa è come dire "fastidiosa" ma divertente, ha preso una posizione e un dialogo.
Dimenticavo...ma quanto è carino Timothèe Chalamet, bello riccio e con un visino da bravo ragazzo ( non capivo dove lo avevo gia visto, in Chiamami col tuo nome ) riccio, quasi con gli stessi lineamenti di Gene Wilder, non potevano scegliere di meglio. 
Da quando ho saputo che usciva ho detto non lo guardo....ma alla fine PROMOSSO !!!!! 
Stesso sguardo da folle immaginario creativo


Quale è il vostro preferito ????

Nessun commento:

Posta un commento