mercoledì 14 dicembre 2022

Odio il natale - Netflix - recensione


Singletudine a Natale...il tema principale di questi bellissimi sei episodi...qualè il nostro posto nel mondo ???? Natale è il periodo dei resoconti...sono ore di leggerezza per la mente ma non per lo stomaco, dove ci si incontra con i parenti che magari si vedono o solo a natale o una volta all'anno. Attimi di panico in attesa delle fatidiche domande che tutti abbiamo ricevuto sfido chiunque non avere la Zia curiosa ( e io ne ho una cartuccera di zie strane ) che fa millemila domande ( sempre le stesse ogni anno ) e di recente si è passati a " chissà se sarò presente o sarò morta quando ti sposerai...o chissà se vedrò mai un tuo figlio..." . Domande scomode che a volte mettono in discussione il nostro presente, essere all'altezza ( di chi, di cosa, per chi ????? ) alla fine ognuno di noi vive la propria vita coi propri tempi ( che non sono quelli che vorrebbero i nostri genitori ) e queste domande si ci mettono in difficoltà ma poi torniamo alla nostra vita e stop. 
L'importante è " essere noi soddisfatti delle scelte che abbiamo fatto ".

Sei episodi ambientati a Chioggia, la protagonista Gianna si confida con lo spettatore come quasi una sorta di diario...dove ci aggiorna sul countdown del suo natale. La sua rincorsa al natale...alla perfezione " richiesta dalla mamma " per la cena di natale la porterà a mettersi in gioco, a scoprire che le cose belle sono lì che ti attendono e basta solo allungare la mano per afferrarle.
Amore tanto amore è sparso in questi 6 episodi, tantissime belle corde sentimentali, "amore amici e famiglia" e atteggiamenti vengono toccati in questo che si...si potrebbe chiamare Longfilm di 3 orette. Finalmente qualcosa di BELLO  .

Il tutto ben condito da armonia e brindisi....amici e alcol....credo sia un must have, tutti dovremmo passare una serata frivola almeno una volta a settimana...si io ho mancanza dei vecchi tempi....dei vecchi amici...delle vecchie serate o weekend a Montegrotto terme se vogliamo essere precisi....e proprio in questo momento "gli amici/le persone" mi stanno attraversando più che mai....i più si vedono nel momento del bisogno e nel momento delle frivolezze.

Esiste una regola dove l'uomo deve essere più datato della donna??? Quando è la donna ad essere più datata del maschietto...ecco le cose si complicano ma hanno il suo perchè !!!!

Unica pecca il non sentire il dialetto e l'accento veneto....il mio preferito italiano, avrebbe dato un qualcosa in più !!!!

L'AMORE DURA SOLO UN ATTIMO E TUTTO IL RESTO è SOLO TRADIMENTI E BOLLETTE TANTO VALE TENERE I PIEDI PER TERRA E CERCARE L'UOMO GIUSTO.

L'AMORE CHE DAI TORNA SEMPRE INDIETRO - Love actually - 

Gia pronta per vedere Smiley...dove si cerca il "vero amore"

Nessun commento:

Posta un commento