domenica 4 dicembre 2022

Mercoledì - Wednesday - recensione NO SPOILER




Estrapolare un personaggio ed elevarlo al pubblico come solo il genio di Tim Burton sà fare. Stiamo parlando di Mercoledì, nota come Mercoledì Addams dal 1938 la piccola di casa Addams, ma ora ha la sua dura personalità. 
Amante del macabro e sempre la risposta esatta al momento giusto, fredda veloce e schietta. Si mi rivedo in lei...il bello di stare da soli !!!!! 8 puntate, la fa da padrone la Nevermore Academy dove tra passato e presente si avvolgono misteri irrisolti e nuove avventure da venirne a capo. Le treccine ci accompagnano per tutte le puntate, i suoi sorrisi sono rari, direi quasi inesistenti. 
Il colpo di scena arriva quando meno lo si aspetta e WOW ribalta tutta la situazione e coinvolge ancora di più, peccato solo che poi finisce tutto e chissà quanto dobbiamo aspettare per la nuova stagione, anche se, come per Stranger things poteva finire alla prima stagione e sarebbe andato perfettamente bene cosi, e invece noi poi devono inventare e a volte nauseare.
Con dei collegamenti a Carrie, hotel transylvania, e Bates Motel, pensavo che era ambientato lì e invece no tutto girato in Romania a Bucarest tra ville e castelli storici. 
Bravissima l'attrice...io nn so se ce la farei a restare così seria ( credo che seria non esista nel mio vocabolario) Jenna Ortega anno 2002, brava, molto brava come la sua predecessora Christina Ricci presente nel cast in forma sobria.....ma c'è.

( eh già io mi ci sono vestita un mesetto fa per aulin )


Sola e dritta a inseguire i suoi obiettivi...sembra me sola a rincorrere le mie fisse....SOLA !!!

I personaggi tanti e belli, anche se onestamente, la protagonista è Mano.
.....AMORE....pieno di AmOrE, amicizia e complicità, mistero beh logico, ma fatto bene, al momento sta tra i preferiti insieme a Bates Motel e Stranger things. 

Reietto uguale No Vax, orgogliosa di essere No vax e di credere nelle mie idee e non in quelle imposte.

La differenza tra e me e Mercoledi, i colori, io coloratissima fuori, ma cupa dentro come lei.

Nessun commento:

Posta un commento