martedì 27 dicembre 2022

2022 cosa mi hai dato.....

La vita è uguale a una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti può accadere, se solo penso a tutte le cose che mi sono successe in questo 2022 pensando alla me di come stavo un anno fa, WOW !!! Come diceva la nonna Lidia...è un peccato morire.

Si è arrivato il momento dei resoconti...siamo ancora a un giro di boa...a un nuovo inizio...ogni gennaio cè un nuovo inizio...come un rincominciare da capo, una nuova agenda, tipo andare a vivere in un paese nuovo eeee avere nuove strade da percorrere, scoprire e abituarsi, nuove persone da conoscere, tante cose da fare e vedere, progetti.

Se guardo la me di un anno fa...vedo una povera sfigata che fremeva per riavere la propria libertà....ore e ore a tormentarmi nello sperare quando cazzo potevo tornare ad essere libera - MAI AVREI PENSATO DI DOVER SPERARE DI ESSERE LIBERA E  DI VIVERE COME, SI, COME UNA EBREA - ...cosa abbiamo dovuto subire, e come hanno detto in Camera dei deputati, cose che neanche la germania nazista avrebbe fatto.  @ Dear Anne Frank, how much I have read and thought of you. @
Ma alla fine non ho voglia di parlare di questo coviddi....o di quello che è riuscito a fare alle menti umane, un lavaggio di cervello che neanche in 1984 di Orwell.
- Si ma una povera sfigata che ha sempre tenuto duro, che ha sempre tenuto una linea di idee che non cambiano....mentre molte persone che conoscono....si mi vaccino non posso fare nulla...vergogna !!!! Io ci metto la faccia, e ce la sbatto ma tengo le mie idee ben strette e nn le cambio. -

La me di un anno fa....era ancora spoglia, in questo anno mi sono arricchita di esperienze e persone nuove, ho ancora di più imparato a cogliere tutti gli attimi che posso cogliere...è un attimo non esserci più...e come diceva la Bellisario " se tanto le cose non cambiano, perchè tacere, avere il coraggio di dire sempre ciò che si pensa " .
Non avrei mai pensato di fare cose che ho fatto ( credo sia stato l'effetto delle reclusioni ) ....mmmhhh si la Mercoledì acida che è sempre stata in me diciamo che ha smussato un piccolo angolo e sono contenta perchè ciò che ho fatto ha dato buoni risultati, facendo star bene me ed altre persone ( ma ancora sono qui a chiedermi " io ho fatto questo ???? ancora nn ci credo...io col Master in menefreghismo ) Non sono mancati i momenti di sconforto, di tristezza e indecisioni, ma alla fine mi ci butto con tutto il corpo. 
Si è stato un anno Bello, dove come nel 2009 ho reinterpretato Betty la fea con del successo...ma siamo solo a metà dell'opera, si proprio a metà dell'opera. Ho visitato luoghi nuovi, no meglio dire ho cercato di buttarmi in tutti i luoghi che potevo per cambiare aria, vedere gente nuova e fare nuove esperienze, ho cominciato a pensare sopratutto cosa è giusto per me, a stare bene io... ho leggermente abbassato la mia comfort zone dandomi possibilità e persone che un anno fa nn avrei mai pensato che potevano attraversarmi. Boh forse sarà che ho riassaporato la libertà e ho cercato di fare tutto ciò che potevo per sentirmi ancora viva, anche da impreparata a volte...la vita è una prima di Teatro ma senza prove generali dove non si sa se ci sarà un Bis e questa è la cosa brutta....mi fa tanta tristezza avere la consapevolezza di pensare che " potrebbe essere l'ultima cena tutti insieme, l'ultimo natale tutti insieme " averne la consapevolezza. Le persone vanno e alcune persone vengono, quelle che vanno lasciano un vuoto incolmabile, mentre quelle che vengono ti fanno vedere la vita da un nuovo punto di vista....poi arrivano le seconde opportunita che nessuno mai avrebbe pensato poteva accadere....e chissà se le cose capitano per caso. Diciamo che si ho fatto tante cose nuove, è stato un anno intenso, dove ho messo in primo piano alcune cose e persone e dove ho slittato in secondo piano altrettante...il tempo, quello mi manca sempre, ho un sacco di progetti e poco tempo, ma la cosa più importante ho lavorato su me stessa....polvere eravamo, polvere torneremo e tutto il resto è rock and roll...la musica...mia fedele compagna giornaliera...( Radio Deejay ).
Un anno fa ero triste e abbattuta, ma in questo anno sono stata travolta da tante cose, belle e brutte....quindi mai abbattersi...come dice Forrest Gump


Nessun commento:

Posta un commento