domenica 6 novembre 2022

Rimpatriata scuole medie.

A neanche una settimana dal via del "gruppo" per il ritrovo dopo 29 anni della sezione H 1979 mi sono guardata un filmetto che non vedevo da qualche anno...( strano visto che io i film italiani li stra riguardo ) Compagni di scuola di Carlo Verdone.
Diciamo che sono, non piena di perplessità, ma boh non lo so neanche io......su questa rimpatriata....o meglio PANICO non so neanche io come comportarmi....dopo 29 anni che non ci si vede e parla....mi pare così STRANO...e strano è dire poco!!!!! Beh si certo essere me stessa, non ho scelto nella vita di essere attrice quindi non posso interpretare un personaggio che non sono. 

29 anni sono passati da quel giugno in cui ci siamo salutati ( forse con alcuni non credo neanche detti ciao ) 29 anni.....in questi gg mi sto distaccando dalla realtà pensando a tutto ciò che mi è successo in questi anni, e non riesco a spegnere il cervello....chi mi ha lasciato, chi ho incontrato, cosa ho vissuto....quante cose, persone, luoghi che ho toccato, vissuto e attraversato......e SI sono contenta di essere ciò che sono oggi....ho un universo dentro di me che mi protegge, ma mi fa male solo per le persone che non ci sono più, se solo sarebbero tutte al loro posto credo starei meglio. 
Come nel film anche noi abbiamo perso un compagno di classe, Andrea, che alcuni di noi di cui io, abbiamo avuto anche in classe alle elementari, io ricordo anche come compagno di banco a volte. 

Non credo ci sarà il trauma di rivedersi invecchiati....magari sbocciati o sfioriti chi invece era già sbocciato alle medie.

Sarebbe bello come nel film ritrovarsi in una casa, passare anche la notte insieme, mangiare, bere, ridere e scherzare...magari come se neanche un giorno sarebbe passato....fare follie come le avremmo fatte a 13 anni senza ragionarci sopra. Spero solo che nessuno faccia scherzi senza senso....mi viene già la nausea solo al pensiero. ( sapendo io come sono non mi posso stupire però, e conoscendo alcuni personaggi !!!! ) 

Chissà se c'è chi si bacerà dopo tutti questi anni....quel bacio mai dato ma che tanto si avrebbe voluto dare !!!!! Chi avrà un marito o moglie geloso che chiamerà millemila volte, io credo solo che chi non voglio vedere sarà seduta/o a fianco a me, mi ci gioco e so che vincerò. Spero ma so che sarà così ( e qui vedo che il film non è molto diverso dalla realtà ) che non si farà il giro del tavolo uno per uno che racconta la propria vita, uno nn è che mi interessa la vita degli altri, due già mi vedo i paragoni di chi ha più dell'altro. Perchè poi fare fare i pagagoni ???? Ognuno deve solo essere contento di se stesso, nel caso prendere spunto per migliorare se stesso, ma non farne invidia o paragoni. Magari poi qualcuno si, si farà dei pensieri su cosa ha combinato in questi anni, si ritroverà deluso o si ritroverà appagato, poi ognuno ha le sue aspettative. Certo che noi abbiamo vissuto la crescita dove c'era speranza...e poi il crollo dove c'è la sopravvivenza per noi e per i nostri figli che non il futuro, ma neanche il presente hanno di sereno.

Che dire....come Maverik, è arrivato cosi dal nulla dopo 30 anni...anche sta cosa dal nulla dopo 29 anni....mi chiedo cosa arriverà ancora visto che non cè due senza tre.

"gruppo" anno1993 il gruppo poteva essere solo delle persone insieme ( e non era "assembramento" parola che mi fa vomitare ) ora il "gruppo" è un qualcosa di malefico su Whatsapp.

Quant'è bella giovinezza 
che si fugge tuttavia !
Chi vuol esser lieto, sia,
di doman, non c'è certezza !

Nessun commento:

Posta un commento