mercoledì 30 novembre 2022

La "nostra" cena...

A pochi giorni dalla pazzesca serata...si lo devo ammettere è stata pazzesca...semplice....e proprio le cose così che ti travolgono e danno tanto...non credevo di sentirmi così ancora dopo qualche giorno da quella serata...le GOOD VIBES..mi stanno ancora travolgendo....paragonabile quasi ( dico quasi perchè eravamo troppo composti ) al week effervescente coi parenti di luglio..dove ho tutto e non mi serve nulla altro in quel week. 

Vedere e riabbracciare alcune persone che si non vedevo da giugno 1993 è stato WOW travolgente...abbiamo sfiorato le spensieratezze di 30 anni fa con un solo abbraccio.....qui si che si riscopre il valore di un abbraccio.....cosa che si è persa forse perchè anche troppo frequente......questo travolgimento non passa..non mi passa....anzi mi ha caricato a mille.....e muoio dalla voglia di fare un'altra serata così....si lo ammetto io che non ci volevo andare muoio dalla voglia di un bis...e siiiii una casa una notte insieme come nel film..sarebbe bellissimo !!!!! ( devo capire io che forse la vita non è un libro, un film, un telefilm o un paesaggio dove mi piace rifugiarmi ).

Io che sono così sulle mie NO,non mi è sembrato strano essere buttata tra "sconosciuti"..per modo di dire, si perchè l'ultima volta che eravamo "tutti" insieme avevamo uno zaino sulle spalle, le braghe corte e la mente libera....e per alcuni tutti i capelli in testa, ma è stato bellissimo, ci siamo trovati adulti a bere in uno schiocco di dita.....ognuno a raccontare la propria vita e a confrontarsi sulle proprie esperienze, belle o brutte che sono...ma siamo ancora qui e il bello è che ora che ci siamo ritrovati potremmo essere tutti più ricchi.

Mi stupisco di me stessa....l'età adulta ha portato a non fare più distinzioni e gruppetti, a parlare con un compagno/a che forse a scuola non avrei mai pensato di prestare neanche la gomma. Chi nn volevo al mio fianco...ha fatto la sua bella figura nn volendo partecipare, ne abbiamo guadagnato tutti, ma ognuno nella vita fa le sue scelte, belle o brutte che sono e non siamo noi a giudicare. 

Nessuno ha avuto mogli, mariti, amanti che hanno dato "fastidio" durante la serata ( a parte il  mio che mi ha aspettata sveglia ) ...si perchè era la NOSTRA SERATA ( e si lo ripeto....la rifarei anche stasera....) e sarebbe stato poco carino disturbarci. 

I non presenti non si sono "manifestati" neanche attraverso videochiamata...noi che 30 anni fa mai avremmo pensato di poterci vedere direttamente dal letto ( col covid...) ai nostri tempi ci si salutava fuori da scuola e ci si rivedeva la mattina dopo....adesso invece ci si fa piacevolmente compagnia la notte chiaccherando......forse non ci saremmo mai persi di vista ma erano gli anni 90 e la tecnologia era quello che era....e siamo cresciuti bene così. Pochi giorni fa su una panchina 2 ragazzi e 2 ragazze.....tutti e 4 al cellulare.....negli anni 90 avrebbero limonato invece di parlarsi via messaggio !!!! 

Speriamo di riuscire a mantenere questa seconda possibilità che abbiamo ricevuto.....poi ognuno sceglie chi tenere e portare nella propria vita.

Gli incontri, gli scontriLo scambio di opinioniPersone che son fatteDi nomi e cognomiVenghino signoriChe qui c'è il vino buonoLe pagine del libroE le melodie del suonoSi vive di ricordi, signori, e di giochiDi abbracci sinceri, di baci e di fuochiDi tutti i momenti, tristi e divertentiE non di momenti tristemente divertenti

Nessun commento:

Posta un commento