Abbiamo perso anche questo, il poterci godere un bel film ( o anche brutto ) su un grande schermo, con un audio pazzesco e il buio della sala che ci avvolge. Tristezza.
Ma pensiero personale a parte, il film tocca molti argomenti, non sono più i film per bimbi ragazzi degli anni 90, ora sono educativi, il film ti coinvolge, e si ti commuove....devo capire perchè deve sempre morire qualcuno.....ma mi posso rispondere da sola perchè in ciò che scrivo pure io faccio spesso morire qualcuno e come dice la regola di Paolo Roversi...entro le prime pagine se no è Flop .
Film tratto dal fumetto Little Nemo, protagonista di fumetti di una striscia come supplemento domenicale del New York Herald dal 1905 al 1911...quindi capiamo dove stiamo andando a scavare perchè c'è fame di idee.
Abbiamo uno splendido bel travestito Jason Momoa che alla premiere si è presentato con un bel pigiama viola con sottobraccio Maiale !!! La protagonista che al contrario del fumetto è bimba è interpretata da una 2008 Marlow Barkley.
Diciamo che si bello, mi è piaciuto, quasi un paragone ai film degli anni 90 che ci tenevano compagnia nelle domeniche pomeriggio invece di buttarsi nei centri commerciali, quasi al livello dei miei film del cuore. Finamente un bel film....
Nessun commento:
Posta un commento