giovedì 4 marzo 2021

Corsi in Dad e smartworking !!

Oggi ho concluso il corso che per 10 mattine mi ha tenuta occupata. Direttamente da casa, WOW !!!!! Non me ne vogliate voi mamme stressate dalla dad dei figli che da domani torna ma credetemi niente di più bello, svegliarsi alle 830 fare colazione, mettersi in ordine il giusto, preparare carta e penna e alle 8 55 accendere il pc per collegarsi. WOW!!!! E io che nei corsi precedenti mi sbattevo tra alzarmi presto, prendere l'auto, traffico, parcheggiare a molino dorino, prendere la metro, fare il cambio metro e fare anche 10 minuti a piedi. Questo pensiero mi era già girato per la testa quando un anno fà è entrato in azione lo smartworking, lavorare da casa, senza lo sbattimento del traffico che come minimo si perdono 30 minuti in auto " come minimo " e cercare parcheggio, l'ansia di arrivare in orario.....no no meglio da casa. Due persone che da marzo a giugno hanno lavorato in smart mi hanno detto che le loro aziende hanno riscontrato che si produce di più lavorando da casa, e in effetti io confermo che sia vero. Io stessa credo che produrrei di più, avrei la mente più rilassata solo per il fatto che nn ho il ritardo per il ritorno a casa del traffico da affrontare magari. Questo corso è stato interessante, diciamo per me un aggiornamento e un ingresso di una cosa nuova nella mia mente, certo ora mancherebbe solo la pratica. Mi è piaciuta molto l'ultima ora dove abbiamo fatto una " esercitazione " dove ora non ho le parole per spiegarlo bene ( ma oggi mi erano venute ) ma è stato molto molto interessante. E tra sessioni di comportamento, di psicologia e di lavoro ne è venuto fuori che io ho la indole da Leader del gruppo ( eh già ci voleva questa ora per capirlo eh !!!!! ) Io onestamente dopo questa ora ho capito che nei posti di lavoro importanti dove ho lavorato ho tratto la conclusione che ho solo avuto dei superiori che non erano dei Leader che dovevano unire il gruppo per farlo lavorare al meglio, ma delle teste di cazzo che invece uno non hanno fatto rafforzare il gruppo due ci hanno sempre fatto lavorare male. Mah !!!! 
Sempre più convinta dello smart e dei corsi online, volete mettere il risparmio di affitto dello stabile, dello stress dei dipendenti che devono affrontare traffico e tutto...mille volte smartworking, della socialità chissenefrega, che magari si fanno brutti incontri e poi si va a tradire il marito...se solo potessi parlare !!!!! Cmq è vero il posto di lavoro è il luogo numero uno dove avvengono tradimenti !!!

Nessun commento:

Posta un commento