sabato 22 ottobre 2022

Backstage - il film - recensione

Nella nostra cena jolly " raclette " ci siamo anche gustati su Prime un film che piace ad entrambi
Niente di ecclatante, mi sono subito venuti in mente Paso adelante, Grandi domani....insomma acerbi sognatori con potenziali da buttare fuori dal proprio corpo. Non conosco il regista, e neanche gli attori, ma poi ho capito che erano attori esordienti. 
Il tutto ambientato a Roma, nella favolosa Roma, anche se di ciò che di favoloso Roma offre non si vede nulla.....solo il teatro Sistina. Non posso criticare speso poco ambientandolo al Sistina, ma è giusto così. Degli attori non si può dire molto, se non bravissimi e si spera di rivederli. 
E' vero quando sali su un palcoscenico non vorresti mai più scenderci.....si lo ammetto, l'adrenalina che dà un palcoscenico la ho provata solo per andare in sala operatoria, e non per la paura di sbagliare....ma per boh....lo sfregio, il post operatorio, l'anestesia.....eh si tutto ciò per tornare a ballare. Sotto alcuni aspetti fa sognare come film, ho sempre amato i film sulla danza, nel cuore ho Faith A passo di danza ( poi rifatto come Save the last dance e Le ragazze del Coyote ugly, la trama era la stessa, ma Faith era molto acerbo.....si perchè dopo gli anni 2000 tutto è stato diverso ). 
Una bella differenza, o meglio è un film fatto bene perchè tocca molti argomenti "reali", che alla fine sono semplicemente quelli che accadono nella vita di oggi, solo che prima nei film era tutto rose e fiori, adesso finalmente hanno iniziato a mettere anche le spine alle rose. Si perchè la vita è ciò che accade mentre uno viene travolto da tutto il resto...e si cerca di sopravvivere a tutto, a presentarsi in ordine anche dopo un grave problema........
E voi lo avete visto ???? vi è piaciuto ??? commentate

Nessun commento:

Posta un commento