lunedì 31 ottobre 2022

La casa delle anime erranti

Mi stupisco di me stessa ma ancora non avevo visto questo BEL film, forse lo ho dato per scontato, troppe troppissime volte passa la locandina online, dove navigo io insomma....e mi sa che ho sempre pensato di averlo visto. E invece mi ero sbagliata, per fortuna esistono alcuni film anni 80 horror che ancora non ho visto e che mi piacciono, si perchè di alcuni so a memoria anche i titoli di coda.
Se dovrei esprimermi su effetti speciali e trucco non finirei mai di parlarne, acerbi molto acerbi, ma adatti a ciò che erano gli anni 80, quindi io amo quella acerbosità.


una acerbissima Licia Colò



A causa della chiusura di una strada dovuta ad uno smottamento, un gruppo di ragazzi in vacanza-studio è costretto a rifugiarsi in un vecchio albergo isolato, denominato Hotel dell'eremita. I ragazzi non possono sapere che vent'anni prima, l'albergo era stato luogo di una terribile strage; i fantasmi senza pace delle vittime si aggirano ancora tra le mura dell'albergo e, disturbati dalla presenza degli ignari ragazzi, incominciano a mietere vittime.

domenica 30 ottobre 2022

Ragazzo solo, ragazza sola - David Bowie

In Alexa ho in una playlist questa favolosa canzone, colonna sonora del film tratto dal libro Io e te. Vorrei rivedere il film, ma credo che "devo" prima rileggere il libro. Rimodulare la lista...oggi in mondadori ho trovato qualcosa di interessante che può rivedere l'ordine di lettura.





La mia mente ha preso il voloUn pensiero uno soloIo cammino mentre dorme la città
I suoi occhi nella notteFanali bianchi nella notteUna voce che mi parla chi sarà?
Dimmi ragazzo solo dove vaiPerchè tanto dolore?Hai perduto senza dubbio un grande amoreMa di amori è tutta piena la città
No ragazza sola, no no noStavolta sei in erroreNon ho perso solamente un grande amoreIeri sera ho perso tutto con lei
Ma leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la troverò mai più
Ora ragazzo solo dove andraiLa notte è un grande mareSe ti serve la mia mano per nuotare
Grazie ma stasera io vorrei morirePerchè sai negli occhi mieiC'è un angelo, un angeloChe ormai non vola piùChe ormai non vola piùChe ormai non vola più
C'è leiI colori della vitaDei cieli bluUna come lei non la troverà mai più

lunedì 24 ottobre 2022

Stickers Halloween printables - stampabili

La settimana dove le nostre agende pullulano di Hallowen finalmente è arrivata, io sto nel mood Halloween dal 16 agosto, il mood Horror lo vivo tutto l'anno. Ecco alcuni stickers stampabili, - trovai su Pinterest - a tema Halloween.











sabato 22 ottobre 2022

Backstage - il film - recensione

Nella nostra cena jolly " raclette " ci siamo anche gustati su Prime un film che piace ad entrambi
Niente di ecclatante, mi sono subito venuti in mente Paso adelante, Grandi domani....insomma acerbi sognatori con potenziali da buttare fuori dal proprio corpo. Non conosco il regista, e neanche gli attori, ma poi ho capito che erano attori esordienti. 
Il tutto ambientato a Roma, nella favolosa Roma, anche se di ciò che di favoloso Roma offre non si vede nulla.....solo il teatro Sistina. Non posso criticare speso poco ambientandolo al Sistina, ma è giusto così. Degli attori non si può dire molto, se non bravissimi e si spera di rivederli. 
E' vero quando sali su un palcoscenico non vorresti mai più scenderci.....si lo ammetto, l'adrenalina che dà un palcoscenico la ho provata solo per andare in sala operatoria, e non per la paura di sbagliare....ma per boh....lo sfregio, il post operatorio, l'anestesia.....eh si tutto ciò per tornare a ballare. Sotto alcuni aspetti fa sognare come film, ho sempre amato i film sulla danza, nel cuore ho Faith A passo di danza ( poi rifatto come Save the last dance e Le ragazze del Coyote ugly, la trama era la stessa, ma Faith era molto acerbo.....si perchè dopo gli anni 2000 tutto è stato diverso ). 
Una bella differenza, o meglio è un film fatto bene perchè tocca molti argomenti "reali", che alla fine sono semplicemente quelli che accadono nella vita di oggi, solo che prima nei film era tutto rose e fiori, adesso finalmente hanno iniziato a mettere anche le spine alle rose. Si perchè la vita è ciò che accade mentre uno viene travolto da tutto il resto...e si cerca di sopravvivere a tutto, a presentarsi in ordine anche dopo un grave problema........
E voi lo avete visto ???? vi è piaciuto ??? commentate

Film L'altro inferno 1981

Sabato sera chiama Horrorissimo.....e si continuo con i miei amati film anni 80, credo che ormai sia mio il problema di non trovare nulla di bello da vedere di recente. 


Ormai siamo troppo esigenti, ci sarebbero una miriade di cose da dire su questo film, sacro e profano è un gusto che piace a molti, è un pochetto confusa come trama....anche se secondo me un fondo di verità c'è, l'eterna sfida della chiesa di nascondere le porcherie che fanno. 
Locandina mooolto copiata da Dario, come le bambole appese e i disegni. beh il periodo era quello, film fatti bene o fatti male ma era lo stampo degli anni 80.

martedì 18 ottobre 2022

Nuovo timbro...crea il tuo personaggio !!!

Il tempo non mi basta mai, questi sono tra gli ultimi timbri arrivati e non li avevo ancora provati...non vedevo l'ora di provarli...millemila combinazioni fattibili !!!! E così stasera mente mi gustavo la prima puntata della settima stagione del Collegio ( conclusione Genitori più immaturi dei figli e ragazzini che si non gli manca nulla a livello materiale, ma a livello mentale stanno più in secca dei fiumi italiani ad agosto di questo anno ). Diciamo che era da Giugno che nn giravo la mia amata manovella della Big Shot...tante tag pronte per esser decorate !!!




#Scrapbooking #ScrapArt #ClearStamp

domenica 16 ottobre 2022

Ottobre e il suo colore, l'arancione.

Eh già...l'azzurro dell'estate è svanito in un attimo, ed è arrivato l'arancione di Ottobre, dell'autunno, che mai come questo Ottobre non si sa come xxxxx vestirsi !!!






Forse io dal 16 agosto mi sento già in mood Halloween, ma ammetto Aulin è la mia festa preferita...io farei tutto l'anno aulin. 

martedì 4 ottobre 2022

Black phone





Oggi mi sono guardata, con qualche mese di ritardo, è da luglio che è uscito se non giugno, Black phone...si lo ho scelto x il mio CountdownHalloween2022, credendo era una horror ma diciamo no....assomiglia molto a un film che ora non ricordo il titolo ma finisce che vengono scoperti grazie a un fischietto. Ecco diciamo molto simile. Rapimento è un argomento che mi interessa ( mi piace è scomoda come espressione) nel gennaio 2021 ho letto un libro e appena lo recupero leggero quello della ragazza rapita del Belgio. Ammetto non avevo letto la trama e non sapevo era centrato su un rapimento e quindi in automatico su un folle....che se lo si guarda da un altro punto di vista diventano due i folli.

Ho osato con un film attuale....e infatti torno ai miei amati vintage Horror...quelli si che erano horror.