lunedì 26 aprile 2021

Operazione paura - Mario Bava

 


Uno dei migliori film di Mario Bava, il mio genere, anche il bianco e nero nn mi dispiace, bello, molto bello, piaciuto moltissimo, ho notato che lo avranno fatto con un budget molto ridottissimo, cmq perfetto sotto ogni aspetto, io che cerco sempre le pecche nn ne ho trovata una. Una trama bella, che si magari nn nuova, ma interessante. 
TRAMA: Una donna si suicida gettandosi nel vuoto. Il dottor Eswai, giunto nel paese di Kermigen per compiere l'autopsia, viene accolto gelidamente dagli abitanti del posto. Incaricato dall'ispettore Kruger di scoprire indizi, trova, nel cadavere, una moneta d'argento. Secondo una antica leggenda locale, l'amuleto serve per placare l'anima del defunto da eventuali spiriti. Paul, non credendo a queste superstizioni, indaga più accuratamente e scopre che a Villa Graps potrebbe trovare alcune informazioni utili. Qui, incontra una misteriosa fanciulla che si rivela essere Melissa, una ragazza morta anni prima, investita da una carrozza. E' lei la responsabile delle morti misteriose. Il suo spirito è in cerca di vendetta per non essere stata aiutata durante quel fatidico incidente.

Nessun commento:

Posta un commento