mercoledì 21 aprile 2021

Bunheads - La serie cancellata a malincuore

Lo avevo già iniziato ma nn lo avevo finito, mi ero intristita per il fatto che la seconda stagione non era stata rinnovata, ma tipo in 3 gg mi sono vista tt le puntate ed è un vero peccato come non lo abbiano rinnovato, in tv girano certe cagate e questo invece lo hanno fermato, e secondo me proprio nel momento che stava decollando.
Degli stessi autori o produttori di Gilmore girls, infatti molto simile non posso dire il contrario, i personaggi belli squilibrati come piacciono a me ( del tipo come sono io ) Michelle e Fanny hanno delle grandi personalità e sono la suocera che tutte noi vorremmo (  simile alla mia solo sotto l'aspetto del bere ) e la eterna ragazza che si mette sempre in gioco.                          \        
Fanny è interpretata da Kelly Bishop che noi tutti abbiamo stra amato nelle sue migliori apparizioni ovvero come la mamma di Baby in Dirty dancing e la " strana " nonna Amily Gilmore in Girmore girls che tanto ho amato, la sua carriera è stata prevalentemente teatrale e secondo me Bunheads la sua ultima opportunita che sfortunatamente è andata male. Abbiamo due forti protagoniste, ovvero come dire la stessa personalità, la Bishop era all apice mentre la Foster faceva i suoi primi respiri.
Sutton Foster poco conosciuta da me se non per questo telefilm ( che ricordavo lo trasmettevano anni fa su la 5 e mi ero promessa di vederlo ) e mi spiace che una bomba esplosiva come la ho identificata io sia così poco conosciuta, ho molto apprezzato la sua interpretazione di Michelle, dove canta balla, ed è espressiva alla potenza, una attrice a 360 gradi secondo me, ho cercato online e prevalentemente è teatrale e da Broadway se vogliamo essere precisi, quindi Wow !!! ho guardato alcuni video su youtube e mi ha fatto venire voglia di essere su una poltrona di un teatro di Broadway a gustarmi un musical !!!!! Fortunatamente per lei, dico fortunatamente ( di recente mi affeziono anche agli attori e mi dispiace se un tfilm finisce, mi sento come si sentono loro, spolpati di qualcosa che hanno posseduto e più tornerà ) attualmente ha in produzione il tfilm The younger, che ho guardato l'inizio della prima puntata e non è male, mi sa che lo guarderò prima o poi.


TRAMA: La storia racconta di Michelle, una showgirl di Las Vegas, con il sogno di sfondare come attrice teatrale di musical. Dopo l'ennesima audizione andata male, decide di sposarsi con Hubbell, un uomo che la corteggia da parecchio tempo. I novelli sposi si trasferiscono nella piccola cittadina di Paradise dove la madre di Hubbel gestisce un'accademia di danza e questa, venuta a sapere del matrimonio del figlio, organizza una festa. Dopo la festa però un tragico incidente coinvolge il novello sposo e così ad un solo giorno dal matrimonio, Michelle rimane vedova. Decide poi di rimanere nella piccola cittadina e finisce per insegnare con la nuova suocera nella scuola di danza. Le altre protagoniste del telefilm sono le allieve dell'accademia di danza: la turbolenta Sasha, la dolce Boo, l'insicura Ginny e la sarcastica Melanie, oltre agli altri bizzarri personaggi che popolano Paradise.




Una grande opportunità per queste giovani e bravissime attrici, tutte ballerine nella vita, quattro ragazze con vite totalmente diverse, si sono ben impegnati a focalizzare bene quattro adolescenti quattro stati d'animo con la passione per la danza e la loro grande amicizia, peccato sia stato interrotta questa serie, secondo me aveva molto da dire. Julia Goldani Telles ( Sasha) diciamo la mia preferita, Kaitlyn Jenkins ( Bettina Boo ) , Bailey De Young ( Ginny ) e Emma Dumont ( Melanie Segal ) ad ognuna di loro viene dedicato molto spazio, non sono un sottofondo ma sono le protagoniste insieme a Fanny e Michelle.
Su youtube girano molti video della serie, con i bellissimi balletti fatti nella serie, e anche un balletto che loro hanno creato quando è finita la serie...un balletto malinconia.

Nell'ultimo episodio quando si parlava di sesso, ho scoperto il libro For ever di Judy Blume, lo ho letto quasi tutto d un fiato, bello...mi ha fatto tornare a me al 1997.

 

Nessun commento:

Posta un commento