lunedì 26 aprile 2021

Operazione paura - Mario Bava

 


Uno dei migliori film di Mario Bava, il mio genere, anche il bianco e nero nn mi dispiace, bello, molto bello, piaciuto moltissimo, ho notato che lo avranno fatto con un budget molto ridottissimo, cmq perfetto sotto ogni aspetto, io che cerco sempre le pecche nn ne ho trovata una. Una trama bella, che si magari nn nuova, ma interessante. 
TRAMA: Una donna si suicida gettandosi nel vuoto. Il dottor Eswai, giunto nel paese di Kermigen per compiere l'autopsia, viene accolto gelidamente dagli abitanti del posto. Incaricato dall'ispettore Kruger di scoprire indizi, trova, nel cadavere, una moneta d'argento. Secondo una antica leggenda locale, l'amuleto serve per placare l'anima del defunto da eventuali spiriti. Paul, non credendo a queste superstizioni, indaga più accuratamente e scopre che a Villa Graps potrebbe trovare alcune informazioni utili. Qui, incontra una misteriosa fanciulla che si rivela essere Melissa, una ragazza morta anni prima, investita da una carrozza. E' lei la responsabile delle morti misteriose. Il suo spirito è in cerca di vendetta per non essere stata aiutata durante quel fatidico incidente.

mercoledì 21 aprile 2021

Bunheads - La serie cancellata a malincuore

Lo avevo già iniziato ma nn lo avevo finito, mi ero intristita per il fatto che la seconda stagione non era stata rinnovata, ma tipo in 3 gg mi sono vista tt le puntate ed è un vero peccato come non lo abbiano rinnovato, in tv girano certe cagate e questo invece lo hanno fermato, e secondo me proprio nel momento che stava decollando.
Degli stessi autori o produttori di Gilmore girls, infatti molto simile non posso dire il contrario, i personaggi belli squilibrati come piacciono a me ( del tipo come sono io ) Michelle e Fanny hanno delle grandi personalità e sono la suocera che tutte noi vorremmo (  simile alla mia solo sotto l'aspetto del bere ) e la eterna ragazza che si mette sempre in gioco.                          \        
Fanny è interpretata da Kelly Bishop che noi tutti abbiamo stra amato nelle sue migliori apparizioni ovvero come la mamma di Baby in Dirty dancing e la " strana " nonna Amily Gilmore in Girmore girls che tanto ho amato, la sua carriera è stata prevalentemente teatrale e secondo me Bunheads la sua ultima opportunita che sfortunatamente è andata male. Abbiamo due forti protagoniste, ovvero come dire la stessa personalità, la Bishop era all apice mentre la Foster faceva i suoi primi respiri.
Sutton Foster poco conosciuta da me se non per questo telefilm ( che ricordavo lo trasmettevano anni fa su la 5 e mi ero promessa di vederlo ) e mi spiace che una bomba esplosiva come la ho identificata io sia così poco conosciuta, ho molto apprezzato la sua interpretazione di Michelle, dove canta balla, ed è espressiva alla potenza, una attrice a 360 gradi secondo me, ho cercato online e prevalentemente è teatrale e da Broadway se vogliamo essere precisi, quindi Wow !!! ho guardato alcuni video su youtube e mi ha fatto venire voglia di essere su una poltrona di un teatro di Broadway a gustarmi un musical !!!!! Fortunatamente per lei, dico fortunatamente ( di recente mi affeziono anche agli attori e mi dispiace se un tfilm finisce, mi sento come si sentono loro, spolpati di qualcosa che hanno posseduto e più tornerà ) attualmente ha in produzione il tfilm The younger, che ho guardato l'inizio della prima puntata e non è male, mi sa che lo guarderò prima o poi.


TRAMA: La storia racconta di Michelle, una showgirl di Las Vegas, con il sogno di sfondare come attrice teatrale di musical. Dopo l'ennesima audizione andata male, decide di sposarsi con Hubbell, un uomo che la corteggia da parecchio tempo. I novelli sposi si trasferiscono nella piccola cittadina di Paradise dove la madre di Hubbel gestisce un'accademia di danza e questa, venuta a sapere del matrimonio del figlio, organizza una festa. Dopo la festa però un tragico incidente coinvolge il novello sposo e così ad un solo giorno dal matrimonio, Michelle rimane vedova. Decide poi di rimanere nella piccola cittadina e finisce per insegnare con la nuova suocera nella scuola di danza. Le altre protagoniste del telefilm sono le allieve dell'accademia di danza: la turbolenta Sasha, la dolce Boo, l'insicura Ginny e la sarcastica Melanie, oltre agli altri bizzarri personaggi che popolano Paradise.




Una grande opportunità per queste giovani e bravissime attrici, tutte ballerine nella vita, quattro ragazze con vite totalmente diverse, si sono ben impegnati a focalizzare bene quattro adolescenti quattro stati d'animo con la passione per la danza e la loro grande amicizia, peccato sia stato interrotta questa serie, secondo me aveva molto da dire. Julia Goldani Telles ( Sasha) diciamo la mia preferita, Kaitlyn Jenkins ( Bettina Boo ) , Bailey De Young ( Ginny ) e Emma Dumont ( Melanie Segal ) ad ognuna di loro viene dedicato molto spazio, non sono un sottofondo ma sono le protagoniste insieme a Fanny e Michelle.
Su youtube girano molti video della serie, con i bellissimi balletti fatti nella serie, e anche un balletto che loro hanno creato quando è finita la serie...un balletto malinconia.

Nell'ultimo episodio quando si parlava di sesso, ho scoperto il libro For ever di Judy Blume, lo ho letto quasi tutto d un fiato, bello...mi ha fatto tornare a me al 1997.

 

martedì 13 aprile 2021

La casa dei fantasmi 1958

E anche oggi non ci siamo fatti mancare un bel filmetto ( sempre più senza regole, senza orari, solo con la voglia di fare ciò che voglio, inizio a chiedermi come farò a reintegrarmi nella vita postCovid ), horror, oggi Horror, e di quelli con la H maiuscola. Credo di averlo già visto, ricordavo il finale, uno di quelli da vedere e rivedere dove ogni volta saltano fuori dettagli interessanti.
La casa dei fantasmi ( da non confondere con il mio straAmato Hill house ) del 1958, il genere che proprio piace a me. Una delle protagoniste si chiama Nora, come in Hill house, ma è solo un dettaglio.




Trama ( da wikipedia ) Convinto dalla moglie Annabelle, il milionario Frederick Loren offre 10 000 dollari a cinque persone per passare un'intera notte in una casa infestata dai fantasmi. Ci sono tre donne, tra cui la moglie del padrone, e quattro uomini, tra cui il padrone ed una persona già stata nella casa, dove gli è stato ucciso il fratello.

La festa "in onore della moglie" queste le parole del milionario Frederick, comincia a dare i primi effetti sugli ospiti quando Carolyn viene spaventata dalla vecchia domestica, mentre un altro degli invitati viene inspiegabilmente colpito alla testa.

Gli invitati ora più spaventati che mai ricevono da Frederick delle pistole come arme di difesa contro i fantasmi, anche se Pritchard, già stato in quella stessa villa, sa che nulla potranno le armi da fuoco contro i malvagi spettri.

La macabra festa che poteva essere lasciata entro mezzanotte (termine ultimo entro il quale uno degli invitati, rinunciando ai 10 mila dollari, poteva uscire dalla casa maledetta) viene improvvisamente resa obbligatoria dalla chiusura dell'unica porta d'ingresso, dagli spettrali e misteriosi domestici della casa.

Colpo di scena è la morte della bella Annabelle, moglie del milionario, trovata impiccata dal dottor Trent, portando così la prima vera vittima della sera e aumentando sempre di più il terrore e l'isterismo tra gli invitati.

Sconvolti dalla terrificante scoperta i superstiti decidono di rinchiudersi ciascuno con la propria pistola nella rispettiva stanza per così essere sicuri basandosi su una semplice teoria: l'assassino non era un fantasma, ma bensì uno dei loro.

Ben presto si viene a scoprire che Annabella (fintasi morta) è d'accordo con il dottor Trent (suo amante) per creare questo alone di paura tra gli invitati, per portare la più fragile del gruppo, la giovane Carolyn, ad uccidere il tanto odiato marito despota Frederick.

Il piano riesce e Carolyn credendo Frederick il vero assassino gli spara, al punto soddisfatto per aver compiuto l'omicidio perfetto esce da un buio anfratto il dottor Trent, che però ben presto dopo lo spegnersi delle luci viene ucciso dallo stesso Frederick, che era vivo poiché aveva caricato a salve la pistola della giovane Carolyn.

A questo punto Annabelle abbandona il suo finto letto di morte e scende in cantina credendo di trovare il marito morto ma vi trova solo la botola aperta con una vasca piena di acido, dalla quale a sorpresa esce un scheletro con la voce del marito presumibilmente defunto.

In preda al panico l'affascinante fedifraga cade nella vasca piena di acido (dove era stato gettato anche il suo amante) e successivamente esce dal buio di uno spazio angusto, Frederick che manovrando un complicato marchingegno si scopre essere il burattinaio del finto scheletro: la presunta vittima di un complotto, ha quindi ucciso i suoi cospiratori con la loro stessa idea, la paura.

Soddisfatto del suo operato, Frederick viene scoperto dagli invitati, i quali vengono informati del diabolico piano architettato dalla moglie e da Trent ai suoi danni e della conseguente sua contromossa e si dichiara quindi colpevole rimettendosi alla decisione della giustizia per la sua azione.

Il film si chiude con un primo piano di Pritchard che nonostante tutto è sicuro che in quella casa aleggino spiriti malvagi e dopo aver guardato la vasca piena di acido a favore di camera pronuncia una frase che sa di condanna: "ora sono nove e ce ne saranno altri, molti altri... che stanno venendo per me ora... e poi verranno per voi!" Soprannaturale e azioni umane si fondono quindi in una notte maledetta.


sabato 10 aprile 2021

Genitori Vs Influencer

Appena finito di vederlo, molto carino, divertente e realistico, mi sono presa come sempre gli appunti sulle frasi "significative". Volo mi piace, ho tutti i suoi libri e si lui è stato quello che ha dato il via all'essere scrittore anche se sei nato panettiere e non sei acculturatissimo, chi lo ha detto che per scrivere bisogna essere Dottorati ???? I suoi libri non sono paragonabili alla divina commedia, ma sono libri freschi e di veloce lettura, mi sono già ripromessa di rileggerli eh già nella mia infinita lista di roba da leggere. Nel film rappresenta un padre che prima fà l'@ntiInfluencer e poi lo diventa per cause personali. Un film che non mi dispiace alla fine, attuale e realistico.

mercoledì 7 aprile 2021

Lol - Chi ride è fuori

Molto carino e divertente, mi spiace che Pintus, il mio preferito sia uscito. Io ci provo a nn ridere ma non è facile, non capisco come ci riescono. Stra adoro la Mara !!!!!!