lunedì 2 gennaio 2023

Letture 2022

Non ho voglia di elencare buoni propositi....quando l'onda arriva va presa in pieno e cavalcata. Lo scorso anno sono stata un po' "distratta" se penso che potevo leggere di più ma mi sono " impegnata " su altro.....se qualcosa mi fa star bene non mi sento in colpa accantonare la lettura....si un pochino si, visto che leggere mi fa stare bene, mi fa viaggiare, mi coinvolge che nn riesco a pensare ad altro per tutto il giorno ( e mi fa pensare a Bastian della storia infinita sotto una coperta a leggere )....ma scrivere ancora di più. 
Da settembre poi alcune cose hanno preso un verso che volevano loro e via....
Ma si un check delle letture va fatto, letture strane, distratte, senza un ordine logico di scelta, prese un po' così, quindi anche la lista di gustamento sarà un po' così. 

Primo e secondo capitolo di Annabella Abbondante di Barbara Perna, scrittrice emergente che sto seguendo e che spero di intervistare appena farà una presentazione qui a Milano. Annabella è una di noi !!! 

Sempre grazie a Barbara che ha dato vita a #AdottaUnRomanzoUmoristico ho divorato tutti ( no bugia ne ho ancora uno ) i libri di Patrick Dennis, e mi sono piaciuti molto, sopratutto il modo in cui scrive. Povera piccina è un pochino la vita in formato sfiga...ma alla fine si riscatta, mentre Zia Mame semplicemente la zia che tutti dovremmo avere, frizzante, spumeggiante e fuori dalle righe ( non nn sto parlando di me...si un pochino ) giuro la zia che tutti dovremmo avere nel nostro bagaglio di Dna. Ho anche cercato e visto il dvd. 

Mi sono anche gustata due presentazioni del Luca ( Legnano e Nerviano ) non posso farne a meno e dopo due annetti senza diciamo mele meritavo, è stato bellissimo rivederlo, riascoltarlo e riabbracciarlo. I miei amati protagonisti di Polignano a Mare sono tornati in un giallo alla Bianchini !!!! 

Si li ho scelti per malinconia....amore tra nonni e nipoti e viceversa....due storie molto diverse ma bellissime.

Da figlia unica sono rimasta senza parole, tutto l'amore, passione, amicizia, complicità e fratellanza tutto in questo libro, WOW !!!! Il libro più pieno di sentimenti del 2022.

Dialoghi amorosi....una donna libera di amare

E se all'improvviso tutto ciò in cui credi e stai vivendo si rivela una bugia ?????

Catturata anche io dal vederlo ovunque ho dovuto leggerlo.....non nego sarebbe bello fosse realtà.

Una cena dove il vino la fa da padrone, dove i fratelli si lasciano andare e i segreti diventano una lama a doppio taglio, il tutto con sottofondo la pioggia.

Una caccia al serial killer dove nulla è come sembra.

Ancora una volta nel caffè dove in tanti vorrebbero trovarsi...passato presente e futuro, libro che consiglio se si vuole assaporare il gusto della cultura orientale.

Dico che solo Harry è il mio  "fantasy" se così vogliamo chiamarlo.....ho provato con la Schwab ma è lento...questo libro è molto lento.

Nessun commento:

Posta un commento