domenica 22 gennaio 2017

Nessuno come noi - Luca Bianchini - I protagonisti dei libri mi abbandonano

Quando un libro è bello vorresti che finisca mai, infatti mi sono tenuta queste ultime 20 paginette per non finirlo tutto ( primo libro che leggo in 4 volte - solo uno lo ho letto di colpo ma era corto )
Ma stamattina non cel'ho fatta, ho dovuto finirlo...ero così tanto presa che mi sono sognata che Luca Bianchini veniva a cena da noi !!! e non sarebbe una brutta cosa...vorrei veramente che venisse a cena qui, avrei millemila domande per Luca, cosa gli piace leggere, mangiare e cucinare....
Ricordo che da bimba c era non ricordo bene come era ma PASSA UNA GIORNATA COL TUO BENIAMINO !!! Ma oggi no ??? io ho già il mio elenco:
Biagio Antonacci
Roberto Benigni
Luca Bianchini
ops tutti uomini !!!!!
Cristina D'avena
Madonna
Caterina Balivo......

Dicevo quando stò alla fine del libro io ci rimango male, si non vedo l'ora che finisce per sapere cosa succede, ma poi i personaggi mi abbandonano !!!
Bellissimo, ambientato negli anni 80 precisamente nel 1987, io ero bimba nel 1987 avevo 8 anni...e con Luca ho vissuto l'adolescenza, i paninari, i dark, il monclair che negli ultimi anni è tornato di moda....gli anni 80 secondo me sono stati gli anni migliori, e io sono contenta del fatto che mi madre mi ha tenuto tutto, dalle gomme del mulino bianco ai fumetti di candy candy e lady oscar !!!!
L'amore adolescenziale poi è il più bello, e leggendo ho pensato un pochetto alle mie esperienze.....e secondo me per causa di forza maggiore...io mi sono persa tanto....e indietro non si torna per sfortuna !!!
Grazie Luca per questo libro...non vedo l'ora di vedere il film


Beh certo...il libro è uscito da pochi gg e io lo ho già letto, per fortuna ho i vecchi libri di Luca ancora da leggere.... !!!

Nessun commento:

Posta un commento