martedì 15 marzo 2016

Eities Ottanta mi dà tanto

E' proprio vero, non c erano i social network, non c erano i telefoni e c era tanta voglia di uscire di casa e stare insieme, chiacchierare, semplicemente stare in compagnia, cosa che oggi non si fà più. Si esce soli, ( cosa che una volta non si faceva, ma ora cè quel coraggio di uscire da soli,) ma non si è mai in isolamento, si perchè anche andare a bere qualcosa da soli o a cena da soli, non si è mai isolati ma in compagnia di un telefono che ci permette di avere il mondo( internet) ai nostri piedi, che ci permettere di parlare ovunque siamo, e ripeto ovunque siamo, facendo sapere a tutti i fatti nostri, volontariamente, o involontariamente.
I social network rubano tempo alla vita, prima di addormentarci guardiamo le notizie del gg su facebook al posto di leggere..tempo rubato...rivoglio gli anni 80 e 90, per fortuna la musica anni 80 è sempre verde, quella 90 stà tornando, è tornato anche il Deejay Time ( notare io che dalle 14 alle 16 il sabato stavo in casa ad ascoltarla #ADC ) sarebbe bello svegliarsi una mattina e i social network non sarebbero mai esistiti. Si ok le persone si sentivano poco, ( non si sapeva cosa cucinavano tt le sere, cosa facevano durante la gg, le disavventure, quante volte respirano..il che era solo un bene....) ma tutto era più bello.

mercoledì 9 marzo 2016

Un pomeriggio con la Bigshot e Nelly Furtado....

La pasqua una volta è alta è alta e una volta è bassa, ma quest anno non mi frega...io sono già al lavoro a fare i bigliettini, l indecisione è se farli tt uguali o impazzare e farli diversi....vediamo
intanto sperimento una delle fustelle che ho e non ho mai usato...
un pomeriggio rilassante..io la big e bella musica...cara Nelly Furtado dove sei finita?? mi piacevi moltissimo.

martedì 8 marzo 2016

Pomodori verdi fritti...alla fermata del treno

La prima e unica volta che lo ho visto risale a più di 10 anni fà, ma sopratutto, in videocassetta, poi ho anche comprato il dvd, che ancora devo vedere. E' uno dei film belli che ti fanno pensare, è una storia di amicizia, una storia di vita..dove si racconta e i racconti non muoiono con le persone..vivono...

e direttamente dal libro, la ricetta

Ingredienti: 1 pomodoro verde medio per persona, sale, pepe, farina, pancetta. Affettare il pomodoro per ottenere delle fette di mezzo centimetro di spessore, condire con sale e pepe e ripassare entrambi i lati con la farina. In una padella riscalda abbastanza pancetta da coprire il fondo della padella e friggi i pomodori finché non si sono rosolati da entrambi i lati.



sabato 5 marzo 2016

Perfetti sconosciuti

Un filmetto molto divertente, si mi è proprio piaciuto, ammetto che gli attori non sono tra i miei preferiti ma adatti alla loro parte, è triste però vedere come i social network tra cui watshup uccide i rapporti, non si riesce a fare una cena senza un drin del messaggino....è triste che nessuno riesca più a vivere senza scrivere qualcosa a qualcuno che non ha in casa, è un continuo messaggi su messaggi. E le persone che si hanno in casa ???? Si è logico gli si mandano messaggi quando si è fuori casa !!!
E pensare che quando i cellulari fortunatamente non esistevano di rado si facevano telefonate a casa ad amici, parenti o altro, esempio banale, le compagne di scuola si vedevano a scuola e se non c era un emergenza compiti quindi telefonata ma era solo per i compiti, le si rivedeva e quindi riparlava la mattina seguente in classe, e il tempo lo si passava a casa, facendo sport, leggendo, cucendo, ricamando...io...quindi creando !!! E lo ammetto ora Pinterest mi ruba molto tempo, troppo tempo che rubo alle mie creazioni, ma è una dipendenza !!! 


 Si stava meglio quando si stava senza i social network
almeno io stavo meglio