mmmhh chissà cos ho in mente io per carnevale...martedì mi devo mettere subito al lavoro!!!!
Procuratevi:
cartoncino colorato,
una sagoma per la mascherina,
forbici,
filo grosso, anche di lana,
perline, nastro decorativo e accessori del genere per decorare la mascherina,
un nastro o un elastico per legare la mascherina.
Per prima cosa disegnate la sagoma per la mascherina su un normale foglio di carta e poi ritagliatela e correggetela finché si adatta bene al viso. Se pensate che sia troppo difficile, potete cercare su internet delle sagome pronte da stampare. Ricopiate la sagoma sul cartoncino colorato e ritagliatela.
Prendete del filo di lana o un filo da cucito più grosso e bordate il bordo esteriore della mascherina, ne risulterà un bel motivo decorativo che impedirà che la maschera si strappi. Cucite senza tirare troppo per evitare di strappare il cartoncino.
Una volta che avrete cucito i bordi esteriori, aggiungete alcuni punti sul lato superiore degli occhi che faranno da ciglia.
Con un nastro realizzate un fiocco o una qualsiasi altra decorazione che andrà ad abbellire la vostra mascherina.
Cucite con prudenza la decorazione sulla mascherina e decoratela con delle perline o degli accessori del genere. Le possibilità sono infinite e a Carnevale tutto è permesso - allora spazio alla creatività e alla fantasia!
Quando abbiamo finito, attacchiamo su entrambi i lati due nastri o un elastico che serviranno per legare la maschera sugli occhi. Potete usare anche una cucitrice.
Ecco fatto, ora siete pronti per il Carnevale!
L'idea in più: se desiderate realizzare una mascherina più duratura, utilizzate un pezzo di tessuto. Per la maschera arancione ho utilizzato del cuoio sintetico avanzato al tapezziere quando abbiamo rifatto il rivestimento del divano e ora si è rivelato molto utile. In questo caso l'interno andrebbe rivestito con qualche materiale naturale per evitare delle reazioni allergiche.
Nessun commento:
Posta un commento