Pomeriggio era nervosetto e pure affamato….sapendo già da ieri che gli avrei fatto un piatto “ diverso “ seccandoci pure una bottiglia in 2 ;-)) nn ci facciamo mancare nulla..nel nostro piccolo con le nostre possibilità cela caviamo !!!!! Alla faccia di chi ci vuol male !!!!
Quindi per il goloso ho fatto i “ rivoltini – fagottini – arrotondini “ con spek grana e trevisana, che il goloso voleva ( visto che Sonia spesso gliele ha fatte!!!! ) Ecco qui la mia versione, diciamo NN VENUTI BELLI DA VEDERE..MA BUONISSIMI DA MANGIARE !!!
Tagliare a fettine la pasta sfoglia, metterci sopra le fettine di speck o di prosciutto crudo o cotto, spolverare di grana, nel mentre mettere a cuocere in padella con sale olio e pepe la trevisana, dopo qualche prova, ho notato che più i pezzi sono piccoli e più si arrotolano meglio, mettere il tutto in forno a 200 gradi per 20 minuti – bucherellare la pasta se nn si vogliono enormi -
Ed ecco qui il piatto forte della serata FARFALLE CON SURIMI E CREMA DI PREZZEMOLO/ verde, basta soffriggere tanto aglio e scottare il surimi, prendere l aglio e poi metterlo nel mixer, aggiungere olio, sale pepe il prezzemolo e tritare, e poi quando è tutto tritato mettere la panna e dare la mixerata finale !!!
Da buon goloso che si rispetta al mio principe nn poteva mancare il dolce “ toglietemi tutto ma non il dolce “ – altro che il mio breil, gelato cioccomenta, ( che nn avevo voglia di scendere in giardino a prendere la menta viva e ramenarla su nel gelato ) fragole panna montata e cannella !!!!!
Sara Cricetina
Nessun commento:
Posta un commento