venerdì 21 aprile 2017

La ragazza del treno - Paula Hawkins - recension

Ammetto che il fatto che ne abbiano fatto una pubblicità sfiancante in televisione lo ha fatto passare davanti ad alcuni libri che avevo in fila da leggere, anche se ormai è uscito da più di un anno...ma quando una è curiosa...non ne viene fuori e ci deve infilare il naso !!! Quindi in pochi gg lo ho portato a termine...ancora mi stupisco di come ultimamente leggo in fretta un libro...Mistero !!! E mi spiace che a volte esistono libri bellissimi e non ne fanno pubblicità, a volte li scopro da sola...e a volte mi sà che meli perdo

TRAMA:

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?



LA MIA RECENSIONE :

Ho letto poche recensioni, ma le poche che ho letto stressavano con Pubblicità ingannevole...certo io vorrei sapere questi che cosa leggono e che cosa pretendono da un libro, e onestamente fanno una marea di pubblicità a tanta porcheria letteraria che parlare male di questo libro non lo trovo carino.
A me è piaciuto punto, non è un libro da 10/10 però mi ha molto coinvolta e avvinghiata alla storia, il cadavere, la psicopatica a me questi personaggi piacciono, come ho apprezzato il modo in cui è scritto ( su vari spazi temporali e visto dai protagonisti ) nelle prime pagine sembrava un pochino moscetto, ma poi è partito svelando cose che mai mi sarei immaginata...e un finale si, degno di un bel thriller. Un paio di gg dopo ho dovuto subito vedere il film, appena appena diverso dal libro, non cè stata molta distorsione dal libro.
Sempre più appassionata alla criminologia, non finirò mai di ripeterlo, ho sbagliato tutto nella vita.


Nessun commento:

Posta un commento