domenica 11 gennaio 2015

La dolce vita se nè andata

Solo oggi mi rendo conto di non aver mai visto LA DOLCE VITA di Federico Fellini, un film girato per me nella città più bella del mondo, ROMA....e oggi come ha detto Claudio abbiamo giocato contro maglie azzurre nel pomeriggio e tifato per altre maglie azzurre in serata - i napoletani che nn hanno fermato la juveladrona.
Anni fà quando andai per la prima volta a Roma avevo gli occhi sgranati, aperti per assorbire tutte le bellezze che avevo intorno ( onestamente a Milano nn abbiamo niente di monumentale come a Roma, nà tristezza Milano ) mi sentivo così piccola davanti a tutti questi monumenti così grandi, ovunque e infiniti.....dove ti giri ti trovi un monumento.
Oggi è morta Anita Ekberg il simbolo della dolce vita romana.
Tanta roba, tanto bella, statuaria, un pò come la Marini, tutta tanta, con la differenza che lei era una vera signora, la Marini ha uno stile di vita diverso, era bellissima....indescrivibile.....
passerei ore a guardare le sue foto.
tutte noi donne avremmo voluto ripetere questa scena



 ancora devo capire dove è questa scalinata, set di molti film, anche horror
io ammetto la ho conosciuta al Bello delle donne ( che tra l altro mi piacerebbe riverede )
 da vintage assomiglia a mia nonna paterna...che nn ho mai visto da giovane....ma sicuramente sarà stata una bella donna
prometto di vedere il film a breve 
( appena lo scarico )



Nessun commento:

Posta un commento