mercoledì 15 ottobre 2014

666 park avenue - telefilm -

Dopo molta pubblicità non ho potuto non vedere questo nuovo telefilm Horror..mistery..???
mi sono persa le ultime puntate e così melo sono rivisto tutto in streaming in 2 gg...

Quando a Jane ed Henry, una coppia di giovani idealisti del Midwest, viene offerta l’opportunità di amministrare il Drake, uno storico complesso residenziale nel cuore di New York, non solo cadono preda delle macchinazioni del suo misterioso proprietario, Gavin Doran, e della sua enigmatica moglie Olivia, ma iniziano a sperimentare come le ombre e le forze soprannaturali che si celano dietro le mura dell’edificio stiano tenendo prigionieri e mettendo in pericolo le vite dei condomini, in cambio di qualche ambizione o desiderio appagato.


Bravi e nuovi attori, la notizia che non ci sarà una seconda stagione, mi ha lasciata un pò così, tutta la serie a cercare di capire...e poi non si è svelato poi così tanto...il finale mi ha molto deluso, speravo in una seconda serie dove avrebbe svelato le verità sul Drake, ma mentre scrivevo questo post e cercavo info...ho scoperto che non si farà.



CURIOSITà:
666 Park Avenue di ABC si basa sull’omonimo romanzo dell’autrice americana Gabriella Pierce, pubblicato dalla Alloy Entertainment, la stessa casa editrice che ha distribuito i romanzi dietro le serie di successo The Vampire DiariesGossip Girl e Pretty Little Liars.
L’elaborato edificio in architettura neoclassica utilizzato per le riprese di 666 Park Avenue, soprannominato “The Drake”, corrisponde nella realtà al The Ansonia, commissionato da William Earle Dodge Stokes per essere il più grande hotel di Manhattan, e costruito alla fine dell’Ottocento tra la 73esima e la 74esima Strada. Diversamente dalla serie, nella quale il palazzo è collocato nell’Upper East Side, uno dei quartieri più alla moda di Manhattan, nella realtà l’Ansonia si trova dalla parte opposta di New York, nell’Upper West Side.
Ingaggiato inizialmente per un ruolo da guest star, Erik Palladino è stato promosso alla posizione di regular soltanto alcuni mesi dopo la produzione del pilota. L’attore interpreta Tony DeMeo, il portinaio del Drake.

Nessun commento:

Posta un commento