Giusto perchè lo fanno su Italia 2 ( canale 66 ) lo ho guardato in real. nn ne avevo mai sentito parlare e mai vista la locandina, infatti dopo ricerche ho scoperto che è praticamente inesistente...come la trama del film....io mi chiedo come possano realizzarli, va bene che in quegli anni producevano di tutto. Un titolo del genere dovrebbe dare il senso come il film La macchina infernale invece in quasi tutto il film urlano in jugoslavo e si questo treno ha il comendo delle scene ( con molte scene fatte in miniatura ) Merita: 3/10 la trama cè andava usata meglio, molto meglio.
domenica 3 ottobre 2021
HorrorMovie 03/31 Il treno 1989
Idee natalizie
sabato 2 ottobre 2021
HorrorMovie 02/31 Paura nella città dei morti viventi 1980
Sullo strano avvenimento tenta di indagare anche il giornalista Peter Bell, senza però poter entrare nella casa di Mary, piantonata dalla polizia.
Il giorno seguente, Peter si reca al cimitero, dove la bara di Mary è già pronta per essere seppellita. I due addetti lasciano il feretro scoperto e Peter, aggirandosi tra le tombe, sente un flebile lamento che proviene dalla bara: preso un piccone, Peter riesce a sfondare il coperchio della bara e salva Mary prima che soffochi.
Nell'appartamento di Theresa, Mary racconta ciò che ha visto prima di svenire. Theresa le dice che quello che ha visto è descritto nel Libro di Enoch, scritto 4000 anni prima. Il suicidio del prete è l'inizio dell'invasione della Terra da parte degli spiriti dei morti. La profezia descritta nel libro si avvererà tra poche ore, la notte di Ognissanti.
Intanto a Dunwich, Bob, un ragazzo dall'aria spiritata, vaga tra le strade deserte della cittadina. Entrando in una casa abbandonata trova i resti di quello che sembra un neonato e fugge via.
Al bar della cittadina intanto alcuni abitanti discutono su Bob, sul suo essere matto e sugli strani fatti che stanno avvenendo. Mr. Ross è convinto che Bob dovrebbe essere allontanato da Dunwich. All'improvviso l'esplosione di uno specchio fa fuggire gli avventori del bar.
Nel frattempo Sandra, una pittrice, si trova nello studio del suo psicoanalista Jerry. La seduta viene interrotta dall'arrivo di Emily, la fidanzata di Jerry, che la sera deve incontrare Bob, perché vuole aiutarlo. Recatasi in un garage, il luogo dell'appuntamento, Emily vede Bob fuggire sconvolto mentre appare padre Thomas. La stessa notte, Tom e Rose, sono appartati in un luogo tranquillo dentro un'automobile. Mentre amoreggiano, Rose scorge il prete impiccato. Egli, con il potere dello sguardo, fa lacrimare sangue alla ragazza e le fa vomitare gli intestini. Tom tenta la fuga, ma il prete gli sfonda il cranio ed estrae il cervello, uccidendolo.
Intanto il cadavere di Emily viene ritrovato accanto a una pozza di materia putrida. Secondo il medico che accorre sul luogo dell'orribile delitto, Emily è morta di paura. Il padre della donna, Mr. Robbins sospetta invece di Bob. Peter e Mary partono da New York alla ricerca di Dunwich. All'obitorio, un impiegato sta truccando il cadavere di Emily. Finito il lavoro, si avvicina alla bara di una donna anziana e tenta di toglierle una preziosa collana. Mentre avvicina le mani al collo della donna, l'impiegato viene morso a sangue.
Sandra telefona a Jerry, allarmata. L'uomo accorre e trova inspiegabilmente in cucina il cadavere della donna anziana. Mentre Sandra e Jerry tentano di trovare una spiegazione razionale il cadavere sparisce all'improvviso. Inoltre una finestra esplode, una parete della casa inizia a sanguinare e John-John, fratello di Emily, vede il volto orribilmente sfigurato della sorella alla finestra della sua stanza.
Intanto Bob si è rifugiato nel garage di Mr. Ross, ed è raggiunto dalla giovane figlia di questi. Mr. Ross arriva in garage proprio mentre i due sono dentro una macchina e uccide Bob, perforandogli la testa con un trapano elettrico.
Peter e Mary giungono a Dunwich, dove incontrano Sandra e Jerry. I quattro entrano nello studio di quest'ultimo e vengono investiti da una tempesta di vermi, entrati da una finestra aperta. Riusciti a scampare alla tempesta, i quattro raggiungono John-John, scoprendo che i suoi genitori sono stati entrambi uccisi. Sandra rimane vittima di Emily, tornata in veste di zombi, mentre Jerry riesce a portare John-John in salvo, affidandolo alla polizia.
Al bar della cittadina, gli avventori sono assediati dagli zombi. Peter, Jerry e Mary riescono a raggiungere la tomba di padre Thomas prima che venga il giorno di Ognissanti. La tomba però è vuota, ma conduce in un sotterraneo che presenta delle pareti composte da scheletri e che culmina in una cappella.
Gli zombi assediano il gruppo. Peter viene massacrato da Sandra, mentre Jerry riesce a trafiggere padre Thomas con un palo, prima che questi riesca a dissanguare Mary. La morte del prete provoca la scomparsa degli zombi, che prendono fuoco.
Jerry e Mary tornano in superficie e ritrovano John-John, accompagnato da due poliziotti. Il bambino corre verso di loro, felice. A un tratto, però, gli sguardi di Jerry e di Mary divengono terrorizzati.
venerdì 1 ottobre 2021
HorrorMovie 01/31 Ballata macabra
Pagando un prezzo di favore, i coniugi Ben e Marian Rolf prendono in affitto una splendida, anche se antiquata e malmessa, casa vittoriana per passare le vacanze con il loro figlio David e con l'anziana zia Elizabeth. I padroni di casa, i fratelli Arnold e Roz Allardyce, pongono ai Rolf una condizione per ottenere di poter soggiornare nella casa: occuparsi della loro anziana madre, che continuerà ad alloggiare nell'attico. L'impegno non sarà particolarmente gravoso, ma consisterà semplicemente nel lasciare il cibo davanti alla porta della stanza dell'anziana signora, che provvederà a ritirarlo. Essendo ossessionata dalla privacy, la donna non ha intenzione di interagire con i Rolf e dunque non sarà di nessun disturbo.
Accettato l'impegno, il compito di portare il cibo alla donna ricade su Marian che, con il passare dei giorni, rimane sempre più affascinata dai decori della vecchia casa, fino a sembrarne "posseduta", mentre il marito cade sempre più in depressione. Improvvisamente iniziano ad accadere fatti inspiegabili: Ben diventa improvvisamente violento con il bambino per poi pentirsene subito dopo, Karen rifiuta categoricamente e senza motivo ogni approccio sessuale col marito e soprattutto sembra cambiare radicalmente personalità ogni volta che entra nella stanza della vecchia padrona di casa. Una fuga di gas mette presto a rischio la vita del bambino: Marian accusa Elizabeth senza avere le prove del suo coinvolgimento, nonostante fra prozia e nipote vi sia un ottimo rapporto e la donna non abbia mai dato sintomi di demenza nonostante il suo progressivo invecchiamento. Dopo la morte misteriosa della zia Elizabeth, diventa chiaro che una forza maligna sta lentamente ma inesorabilmente consumando tutta la famiglia, quasi ne stesse risucchiando la forza vitale.
Alla fine la casa uccide Ben e David mentre Marian "diventa" l'anziana signora nell'attico. Quando tornano, i fratelli Allardyce ammirano la loro dimora, tornata come nuova, e, vedendo le foto della famiglia Rolf aggiungersi a molte altre su un mobile, ci rendiamo conto che il processo di "rigenerazione" è "vecchio" quanto la casa stessa, e che i Rolf ne sono stati solo le ultime vittime.