venerdì 27 gennaio 2012

Love bicolor

Ecco finito il primo semplicissimo lavoretto a punto croce del 2012 ( san valentino style )

Stavo pensando sfogliano vari blog che è facile fare tanti ricami....se si fanno ricami molto minimal e monocolore..ne faccio uno a sera pure io allora!!!!
Sara cricetina

lunedì 23 gennaio 2012

Il tunnel dell orrore

ho invece appena finito di vedere questi 2 filmetti horror..il 2do molto splatter e anni 80 (1981) come piace a me..mi ha fatto pensare a quest estate alle giostre a Bibione

sicuramente non andrò mai più su giostre al chiuso !!!!
Amy, Buzz, Richie e Liz sono amici che decidono di passare una serata in un parco di divertimenti. Dopo aver girovagato tra i vari stand vengono attirati dal tunnel dell’orrore dove, incautamente, decidono di passare la notte. Divengono così testimoni involontari di un omicidio, quello della chiromante da parte del truculento figlio dell’imbonitore…


BUONA NOTTE DI ORRORE A TUTTI....
Sara Cricetina

domenica 22 gennaio 2012

Coniglio al vino bianco con i funghi


Ieri mattina quando mi sono svegliata in tv c era In cucina con Ale con delle ricettine carine...e mi è venuta la voglia di fare il coniglio, certo niente a che vedere di come lo faceva mia nonna...nn stò neanche a provarci..UN GUSTO INDIMENTICABILE.. non mangerò mai più un coniglio come lo faceva lei !!!! .......mmmhhhh.....
Insomma c ho provato..e il risultato è stato ottimo !!!!
Mettere il coniglio ad annegare nel vino bianco ( io cel ho lasciato 12 ore ) insieme a foglie di alloro, origano, pepe e chiodi di garofano
Fare un bel soffritto ricco, cipolla sedano carota, dado 
Quando il soffritto è pronto aggiungere il coniglio, si hanno 2 possibilità, la prima è di mettere solo il coniglio senza il vino e farlo rosolare facendo mantenere alla carne il proprio sapore, così diventa più duretto, la seconda versione invece è quella di mettere in padella il coniglio insieme al vino, così resta morbidissimo
lasciamolo in cottura, 
 
nel mentre ho lavato e tagliato i funghi, fatto il soffritto con cipolla un filo di prezzemolo, sfumata di vino bianco dado e pepe 
  
lasciare entrambi le pentole in cottura
 
 ho messo del pomodoro per colorire e fare la puccina
 ho unito i funghi
 ......PRONTO E MANGIATO........
Come vino abbiamo associato il Ruchè
Sara Cricetina


sabato 21 gennaio 2012

Bijuox che passione n 20

Oggi ho preso il nuovo numero di Bijoux che passione, e l ho trovato molto interessante, non  che di solito non lo è, ma questo numero lo è particolarmente, partendo dalla collana in copertina che avevo già un idea di farla, ma diversa, ora ho 2 idee su come farla, ma con i nastri normali non con il feltro che nn mi piace, in settimana vado in pausa pranzo al fantasy a vedere se mi viene qualche altra idea. Poi cè la spiegazione per fare il girocollo con il telaio di Mariagiò...( mio pensiero : il giornale pubblica il disegno così tt a comprare il telaio..peccato che io melo sono fatta fare dal mio tesoro (devo ancora pubblicare le foto ) lo avevo addocchiato in fiera, fatto fare ma ancora nn ho avuto il tempo di usarlo !!! ( VOGLIO UNA GG DI 48 ORE ) poi....il soutage.....mmmhhh mi verrebbe voglia di provare a fare un ciondolo....lo sapevo che prima o poi c cascavo e provavo..quindi ora vedo se trovo qualche kit di roba piccola....collana a treccia....era già in mio progetto.....ma diversa.
Un altra idea su come usare il fiore enorme che ho preso l ultima volta e poi come ultimo "il trionfo di perle" beh già strafatto....( altre persone avrebbero pensato : ecco mi hanno copiato, e invece no.....le tecniche sono quelle le perline sono quelle...nn c si può fare molto ) !!!
Sara Cricetina

mercoledì 18 gennaio 2012

Chissà il nuovo lavoro

Chissà..chissà come sarà il mio futuro posto di lavoro...i colleghi...se avrò dei colleghi o se sarò da sola, piccola azienda...mah..diciamo che inizio a pensarci....
Sara Cricetina

lunedì 16 gennaio 2012

Vacanze di natale a cortina

Non potevo non perdermi il cinepanettone...VACANZE DI NATALE A CORTINA!!!
Che dire..a me piacciono i filmettini Italiani...semplici...non nego che abbiamo visto anche il 1 vacanze di natale e Christian..era un gran figo!!!!
Italians do it better!!!

Sara Cricetina

mercoledì 11 gennaio 2012

Radio deejay grande da trent anni


RADIO DEEJAY, GRANDE DA TRENT' ANNI! Ne facciamo 30 e festeggiamo il 31!

GENNAIO 2012 - MEDIOLANUM FORUM - Milano
RADIO DEEJAY il 1° febbraio 2012 festeggia le 30 primavere.
Una storia iniziata nel 1982 con un claim che diceva “In poche parole tanta musica” che oggi è stato completamente ribaltato. Un segnale di trasformazione importante, al quale hanno contribuito, con tecnica e creatività, tutte le voci on air in questi anni. Radio DEEJAY è sempre stata una realtà con una marcia in più, animata da personaggi dotati di forte personalità, da anni protagonisti dello spettacolo italiano.
Per incontrare gli ascoltatori, gli artisti e i personaggi che hanno fatto grande Radio DEEJAY l’appuntamento è per martedì 31 gennaio dalle ore 21.00 al Mediolanum Forum.
Una festa con Linus, Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo, Platinette, Trio Medusa, Nikki, Vic, Digei Angelo, Roberto Ferrari, La Pina, Diego, Federico, Marisa, Elio e le Storie Tese, Andrea e Michele, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wender, Ivan Zazzaroni, Luciana Littizzetto, Laura Antonini, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Rudy Zerbi, Willwoosh, Frank e Sarah Jane, Marina, Laura e Andrea, Mauro e Andrea.
Il 31 gennaio al Mediolanum Forum festeggeranno Radio DEEJAY anche personaggi e amici che hanno debuttato proprio sulle frequenze di DEEJAY. 
Come dice Linus: mi raccomando tutti vestiti bene!
BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETONE
****penso ai miei infiniti pomeriggi sotto la radio...ormai radio deejay è la mia radio del cuore dal 1994...ho tutte le cassettine, il sabato uscivo dopo la fine del deejay time...o il sabato dopo la fine della deejay parade..quanti ricordi...
DEEJAY è PARTE DELLA MIA VITA..NON POSSO MANCARE!!!
Sara cricetina

martedì 10 gennaio 2012

Kate..favolosa!!!


 Semplicemente bellissima!!!!! io mi chiedo..ma ha una parrucchiera che la pettina sempre prima di uscire o fà come me che si mette davanti allo specchio e diventa matta per farsi i boccoli...però a me nn escono...
30 anni..
AUGURI KATE!!!

Proprio un principe...le tiene l ombrello..uguale al mio............

lunedì 9 gennaio 2012

Biagio Antonacci si svela in uno speciale


10:45 - Immagini esclusive, atmosfere dal backstage. Per la prima voltaBiagio Antonacci propone un documentario girato a maggio all'Arena diVerona ("Biagio in Arena - Verona 2011"), frammentato in quattro parti, che sarà visibile in esclusiva sul suo sito ufficiale (www.biagioantonacci.it) dal 9 gennaio. Per poi essere divulgato, a distanza di soli due giorni, attraverso la pagina ufficiale di Facebook.
Il 2012 per Antonacci sarà un anno all'insegna di un nuovo album che uscirà la prossima primavera e di un nuovo attesissimo tour che partirà dalla città di Bari il prossimo 5 Maggio.

Anche per questo motivo il cantautore ha deciso di proporre a febbario - sempre in anteprima al suo pubblico e sempre visibile unicamente sui social network di quest'ultimo - un ulteriore video di qualche minuto che lo ritrae negli studi di registrazione alle prese con le sessioni di preparazione del nuovo attesissimo disco.

mercoledì 4 gennaio 2012

Il ragazzo che cavalcava il vento il regalo per il mio runner!!

Ieri è arrivato, il libro per il mio runner, mi rendo conto che proprio potrei fargliela sotto al naso che nn se ne accorgerebbe...avrebbe potuto capire in 1000 modi che era un libro...ma niente!!!! xe propio omo!!!!....( che ora sto cercando di far ricominciare a correre....io lo seguo in bici e lo frusto da dietro !!!! ) Il ragazzo che cavalcava il vento di Leonardo Soresi.
IL ROMANZO
Il ragazzo che cavalcava il vento
Leonardo Soresi
250 pagine, stampa in cartonato
Editore: Spirito Trail ASD 

Javier Buendia, giovane indio tarahumara, si sta affacciando alla vita, quando è costretto ad assistere impotente alla violenza dei narcotrafficanti che si impossessano della sua terra. Inizia da qui una storia di riscatto e di crescita personale, in cui sarà guidato da un misterioso americano che ha scelto di lasciare gli Stati Uniti per venire a vivere nei canyon della Sierra del Messico. Sarà la corsa, con le sue fatiche, i momenti di debolezza e di esaltazione, a forgiarne il carattere e a portarlo fino in California per correre la Western States e far così conoscere a tutto il mondo il drammatico destino degli Indios Tarahumara.

L'AUTORELeonardo Soresi, nato a Udine nel 1973, è commercialista a Spilimbergo (PN) dove vive con la moglie e i tre figli. Dal 2002 collabora con la rivista "Correre" mentre dal 2008 è redattore della rivista Spirito Trail. Appassionato di corsa in natura, nel 2009 è diventato il primo italiano ad aver portato a termine la Western States Endurance Run. Esordisce nella narrativa nel 2004, vincendo il premio Chatwin per la letteratura di viaggio. Nel 2007 vince il premio "Graphie", concorso nazionale di Narrativa per autori "under 35".  "Il ragazzo che cavalcava il vento" è il suo primo romanzo.

Acquistabile qui
Come promesso a Francesca che mi terrà d occhio....devo riprendere a leggere molto...lei nn può aver letto 73 libri in un anno e io a malapena uno..tutta colpa del mio principe e questo è il 2do libro......il primo è quello del Fabietto Volo!!!! uno dei miei pupilli..in tutti i sensi!!!!!
Sara cricetina

lunedì 2 gennaio 2012

Buoni propositi per il 2012

Per il nuovo anno creativo che ho davanti ( visto che dal 27 febbraio sono senza lavoro e nn so se riesco a trovare qualcosa entro quel gg ) mi sto promettendo di finire tutte le cose iniziate:
punto croce : diciamo che ho un pò di ricami iniziati...
perline: idem un pò di cosette iniziate ma meno dei ricami ( onestamente sono più veloci dei ricami )
maglia: ho solo una sciarpa da finire
uncinetto: zero cose da finire...
Ma sopratutto devo inquadrare tutti i miei ricami fatti...che nn sono pochi e le cornici costano!!!!
Mi prometto di leggere almeno un libro al mese ( spaccapalle permettendo che nn vuole la luce accesa a letto...devo iniziare ad impormi ) ..si beh la dieta, la palestra.....
intanto vi regalo uno schemino carino carino che sarà uno dei prossimi che farò..visto che ho fatto comunicazione che IO il prossimo capodanno melo passo a Parigi...chi cè cè...chi nn cè CAZZI SUOI!!!!



Sara cricetina

IL 2011 è stato un grande anno..sono successe tantissime cose.....diciamo che è stato l anno " DELLA FINE E DEI NUOVI INIZI "....e questo 2012 sarà l anno della NUOVA GENERAZIONE.....io spero solo che si siano sbagliati....speriamo che sia femmina!!!!!