giovedì 17 novembre 2016

American Horror Story - Season 2 - ASYLUM -

Coven, anche questo mi è piaciuto moltissimo, trama perveRsa, ambigua e psicopatica...ADOROOOO !!!!



io ne metterei moltissimi di questi ballettini senza senso ma che un senso cel'hanno





 





@@@@ TRAMA SPOILER @@@@

1964, Massachusetts: suor Jude – ex cantante che ha preso i voti dopo aver investito ubriaca una ragazzina ed essere fuggita – dirige con estremo rigore il manicomio Briarcliffinsieme al monsignor Howard – uomo ambizioso che mira al papato – al Dr. Arden – un sadico medico che usa i pazienti come cavie – e alla docile suor Mary Eunice che però viene posseduta da un demone che la rende spietata e pazzoide. Tra i pazienti spiccano, oltre a quelli di lunga data Pepper, Grace e Shelley, il serial killer Kit Walker – noto come Bloody Face perché scuoia le sue vittime – che però sostiene di essere innocente e di esser stato rapito dagli alieni e la giornalista lesbica Lana Winters, ricoverata con l'inganno da suor Jude dopo che si è intrufolata al Briarcliff per intervistare Kit e sottoposta a terribili "terapie riparative". Insieme a Kit arriva anche il Dr Oliver Thredson, lo psichiatra che deve fare una perizia su di lui, il quale fa scappare Lana e la porta a casa sua dove le confessa di essere Bloody Face, la violenta e cerca di ucciderla; per fortuna Lana scappa con la confessione registrata, ma ha un incidente e viene catturata e riportata al Briarcliff. Qui Lana si avvicina a Kit che ormai è sicuro di essere stato rapito dagli alieni giacché Grace gli ha confessato di essere stata rapita anche lei, di aver visto sua moglie viva e di aspettare un figlio suo. Le cose si complicano ulteriormente quando una paziente che sostiene di essere Anna Frank accusa Arden di essere il nazista Hans Grüper. È così che suor Jude, per scoprire la verità, assume il cacciatore di nazisti Sam Goodman il quale però viene ucciso da suor Mary Eunice che, inoltre, libera dalla cella il killer Leigh Emerson in modo che uccida Jude. Per fortuna la suora ha la meglio ma viene anch'ella ricoverata al Briarcliff perché accusata del tentato omicidio di Emerson e dell'omicidio del guardiano Frank – ucciso in realtà da suor Mary Eunice. Jude, capita l'ingiustizia che ha perpetrato nei confronti di Lana, riesce a farla fuggire con l'aiuto della madre superiora Claudia e così la donna consegna il nastro con la confessione di Thredson alla polizia, poi lo uccide. Scagionato, Kit viene dimesso e obbliga monsignor Howard – che ha ucciso Shelley per nascondere gli esperimenti di Arden – e suor Mary Eunice a dimettere anche Grace e ridarle il loro bambino, Thomas. Tornato a casa, Kit trova la moglie Alma con una figlia sua, Julia. Intanto suor Mary Eunice prende il comando del manicomio insieme al Dr. Arden, con il quale ha intrapreso una sorta di relazione sessuale. Monsignor Howard, stanco della supremazia della suora, la uccide spingendola giù dal terzo piano del manicomio (liberandola così anche dal demone che la possedeva) e Arden, deciso a non poter vivere senza Mary Eunice, si suicida.
1965-1969: Lana partorisce il figlio di Thredson ma lo da in adozione e scrive un best seller sulla sua esperienza. Kit, Alma, Grace, Julia e Thomas vivono tutti insieme ma Alma, temendo che Grace possa far tornare gli alieni, la uccide, venendo poi rinchiusa al Briarcliff – ora centro di recupero per detenute – dove muore l'anno dopo.
1970-2011: Kit fa liberare Jude e la ospita in casa, ma l'anno dopo lei muore e Kit convince Lana a filmare un reportage sul Briarcliff e uno su Arden coinvolgendo anche monsignor Howard, che si suicida.
2012: Johnny – figlio di Lana e Oliver – ormai adulto, entra al Briarcliff dove uccide tre falsi Bloody Face, aggredisce gli sposi Leo e Teresa e cerca di scuoiare la donna come faceva il padre.
2013: Dopo un'intervista TV in casa propria, Lana riceve la visita di Johnny che la minaccia con una pistola; lei con dolci parole lo persuade a posare l'arma che poi usa per ucciderlo, sparandogli un colpo alla testa.

Nessun commento:

Posta un commento