domenica 22 gennaio 2012

Coniglio al vino bianco con i funghi


Ieri mattina quando mi sono svegliata in tv c era In cucina con Ale con delle ricettine carine...e mi è venuta la voglia di fare il coniglio, certo niente a che vedere di come lo faceva mia nonna...nn stò neanche a provarci..UN GUSTO INDIMENTICABILE.. non mangerò mai più un coniglio come lo faceva lei !!!! .......mmmhhhh.....
Insomma c ho provato..e il risultato è stato ottimo !!!!
Mettere il coniglio ad annegare nel vino bianco ( io cel ho lasciato 12 ore ) insieme a foglie di alloro, origano, pepe e chiodi di garofano
Fare un bel soffritto ricco, cipolla sedano carota, dado 
Quando il soffritto è pronto aggiungere il coniglio, si hanno 2 possibilità, la prima è di mettere solo il coniglio senza il vino e farlo rosolare facendo mantenere alla carne il proprio sapore, così diventa più duretto, la seconda versione invece è quella di mettere in padella il coniglio insieme al vino, così resta morbidissimo
lasciamolo in cottura, 
 
nel mentre ho lavato e tagliato i funghi, fatto il soffritto con cipolla un filo di prezzemolo, sfumata di vino bianco dado e pepe 
  
lasciare entrambi le pentole in cottura
 
 ho messo del pomodoro per colorire e fare la puccina
 ho unito i funghi
 ......PRONTO E MANGIATO........
Come vino abbiamo associato il Ruchè
Sara Cricetina


Nessun commento:

Posta un commento