Bendetta follia

Continuo con il vedere i star wars ( che brutta cosa esser venuta grande senza vedere Star Wars ) sabato notte prima di dormire ci siamo visti Benedetta follia mentre andavo avanti a ricamare....
VERAMENTE BELLO

Adoro Verdone, appena c'è un suo film io nn posso non vederlo, romanesco doc, e i suoi personaggi sono a dir poco favolosi. Questo è un film innovatino, ma sopratutto molto divertente !!! 
E ho apprezzato la bravissima Ninella ops Maria Pia Calzone in un nuovo personaggio.

giovedì 18 gennaio 2018

Il mistero Henri Pick - David Foenkinos

In Bretagna, in un piccolo paese sulla costa ventosa, c'è una strana biblioteca dedicata ai manoscritti rifiutati dagli editori. Delphine Despero ci andava quando era bambina e sognava di riuscire un giorno a lavorare in mezzo ai libri e alle storie. E così è stato perché, nemmeno trentenne, Delphine si è già fatta un nome nell'esclusivo mondo dell'editoria parigina. Così quando un'estate torna a trovare i genitori con il fidanzato scrittore, una visita alla biblioteca appare il modo migliore per sottrarsi alle invadenti attenzioni familiari. Tra gli scaffali di quella biblioteca dei sogni infranti e le illusioni perdute, i due si imbattono in un manoscritto dal titolo intrigante: "Le ultime ore di una storia d'amore". Delphine decide di seguire il suo fiuto e pubblicarlo. Il manoscritto diventa presto un enorme successo. L'autore si chiama Henri Pick e l'anagrafe dice che è morto qualche anno prima. La vedova giura che il marito non ha mai letto, e tanto meno scritto, una riga in vita sua. Eppure... L'aura di mistero accresce il successo del libro, e il mondo dei lettori non sembra parlare d'altro. Due persone però non si accodano al coro degli entusiasti: Frédéric, il fidanzato di Delphine, che si sente assediato da quel successo che non lo riguarda, e Jean-Michel Rouche, un giornalista che si ostina a non credere alla versione ufficiale. Mentre la trama avanza e gli indizi, ma anche i depistaggi, si moltiplicano, un'unica domanda è sul punto di condizionare per sempre le vite dei protagonisti: chi è davvero Henri Pick?

mercoledì 17 gennaio 2018

Falò di sant antonio

E anche quest anno il falò in famiglia !!!


num sem milanes !!
per l occasione ho fatto uno strudel cannella e pere con uvette


9 Novembre - Colleen Hoover

E il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. E un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l'anniversario dell'evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell'inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. E così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

sabato 6 gennaio 2018

martedì 2 gennaio 2018

Giro a Torino



In questa bellissima mattina del 2 gennaio i nostri occhi si sono posati sulle bellezze di Torino, un bellissimo cielo azzurro faceva da cornice alla Mole Antonelliana, splendida e imponente, (abbiamo avuto la fortuna di parcheggiarci proprio a 2 vie ) mi sarebbe piaciuto entrarci ma c era una fila stimata tipo in minimo 2 ore, peccato, il museo del cinema mi han detto che merita di esser visitato. Sarà per la prossima volta.


Ci siamo poi spostati a Rivoli ( dovevamo prendere una chitarra ) e non potevamo non dare un occhio al castello di Rivoli, bellissimo, anche lui infito e imponente..certo c era una leggera corrente d aria gelida...che ci ha fatto scappare quasi subito.


Girando per Torino cercavo in tt le persone il viso di Bianchini....mi sarebbe piaciuto rincontrarlo....