domenica 9 aprile 2017

I miei libri - Lista e archiviazione -

Questa domenica in solitaria non è stata per niente noiosa..anzi in compagnia dei miei libri sono stata bene, non parlano, non giudicano, e non stressano, si fanno leggere e creano emozioni e se non mi piace posso sempre non leggerlo quindi annullarlo dalla mia vita!!! Si potrebbe pensare che io sia senza speranza, ma si, pensate a tutti i personaggi dei libri....sentirsi in loro compagnia !!! Io mi affeziono molto ai personaggi, a volte quando finisco il libro poi mi mancano, e mi è anche capitato di sognarmeli di notte..anche se di recente sogno spesso Bianchini !!!



Mi sono divertita a fare tre file di libri...da anni ho una lista ( non sono sana lo sò )dei libri che compro e leggo - negli anni passati li prendevo anche in biblio poi ho smesso ( mi fà schifino ora ) ho anche la lista dei cd e dvd ( nel caso interessasse sapere fino a che punto si spinge la mia mente malata di archiviazione ) !!! Negli anni la lista è stata rifatta 3 volte....e adesso per la 4.
Mi rendo conto da sola che con la questione che sono disoccupata il mio comprare libri è calato tantissimo, sono arrivata a 3 in un anno, mi sono dovuta appoggiare all ebook, certo sono più invogliata a leggere un libro di carta che un ebook, ma quello c'è e quello mi leggo, senza lamentarmi, almeno la lettura è una cosa a cui non ho dovuto rinunciare !!! Gennaio è iniziato con Luca Bianchini...che cmq era l ultimo regalo di natale...speravo di riuscire a comprarmi un libro al mese...ma ho già saltato febbraio e marzo.
E' stato bello oggi sfogliando i libri, trovarci dentro scritte, note, segnalibri dimenticati che dimostrano " Luogo, Momento, Stato d essere, Anno e persone" di quando ho letto quel libro....e tutto tornava alla realtà - dimenticati perchè una volta finito il libro il segnalibro appartiene al libro.
Dopo il mio video recensione di Black rabbit hall ho pensato a delle domande sui libri...poi ho scoperto dei videoTag con 25 domande...io ne altre da aggiungerci..appena le ho messe tt insieme faccio un post intervista Domande sui Libri.
Anche oggi mi son fatta delle domande....come sceglievo i libri a 20 anni ??? si beh certo libri che mi piacciono tutt ora, ma chissà che criterio di scelta avevo...forse la copertina !!!

Nessun commento:

Posta un commento