sabato 7 febbraio 2015

Les recettes del bonheur - Cucina amore e curry

Lo avevo puntato appena uscito ( a me piacciono i film francesi e quindi spesso vado a vedere le uscite al cinema francese ) sett scorsa scaricato e così finalmente oggi celo siamo visti.

I film di cucina mi piacciono molto, tra i miei preferiti Sapori e dissapori ( con le musiche italiane di sottofondo ) , Julia & Julia , Ratatouille , Per un tocco di zenzero ( che potrebbe anche sembrare Milanese "tocco" ovvero pezzetto, ma va beh ) , Chocoloat, Lezioni di cioccolato,..insomma tutti i film dove traspare l amore per la cucina, per gli ingredienti e dove si dimostra che cucinare è una vera passione, e nn si cucina solo per nutrirsi.
Nel pomeriggio mi sono vista anche un pezzetto di Hells Kitchen Italia, con Cracco, ora nulla contro di lui, anzi, ma è che ti mette un ansia mentre tu stai a cucinare...e io di rispondergli Si chef...nn cela faccio, mi parterebbero parolacce con la rima pure. 
C era la sfida delle regioni...e come i partecipanti nn sò i piatti tipici di ogni regione italiana. Indagherò e posterò.
Cucinare e personalizzare.....Francia mi affascina tantissimo, ma cari cugini francesi noi Italiani siamo i migliori nel settore cucina ( la pizza è nostra ) e nel vino...ognuno ha le sue...ma noi siamo ITALIANS DO IT BETTER.

TRAMA:
In “Amore, cucina e… curry” Hassan Kadam (Manish Dayal) interpreta un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (l’attrice premio Oscar® Helen Mirren), l’algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un’accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa “sous chef” di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.





Le ricette del nostro passato o delle nostre origini che ci seguiranno per tutta la vita, ma c sono ricette e sapori di piatti che mai più riusciremo ad assaporare.


Assaggiare, il sapore di quello che cuciniamo cambia in base al nostro umore.


L amore in cucina è passione pura.







Nessun commento:

Posta un commento