domenica 12 ottobre 2014

Hobby Show ottobre 2014 e incontro con Renato Parolin

E anche l hobby show di ottobre è arrivato...ci vado, triste, tristissima, solo per vedere e farmi venire il sangue marcio che non posso comprare nulla.
Nei giorni scorsi ho letto da donne andate a creattiva bergamo che per fortuna non c è stata quella nauseante invasione del natale che cè sempre nell edizione autunnale, meno male e infatti all hobby show si respira aria creativa normale ( oltre ad aria di donne che dire sudate è dire poco, secondo me il loro corpo è già in decomposizione )
Sono molto molto moltissimo contenta che dopo molti anni il punto croce è tornato in onda, ( per me lo è ormai da quasi 20 anni ) sono ormai lontani gli anni dell hobby show quando era al Palalido e poi al Forum di Assago...e parlo di 10 anni fà...( ho ancora a casa i volantini - li tengo sempre ) era solo punto croce, decoupage e poche perline, ora il decoupage è morto, passato, dimostra anche il fatto che anni fà lo stand di Stamperia era e n o r m e oggi è di pochi metri ( le cose cambiano ) .

Era proprio sparito, per anni il punto croce è stato ridotto ai cotoni venduti in uno stand di merceria - triste - oggi invece ben 4 stand del punto croce, sono proprio contenta.



Ma voglio raccontare l emozione più bella della fiera, lo sapevo già da un pò, da molto tengo sott occhio il sito dell hobby show scrutando gli espositori e i corsi, e avevo letto che ci sarebbe stato la Guest Star ( dal mio punto croce di vista ) Renato Parolin, venerdì giro davanti al suo stand senza disturbarlo, era preso con un bel gruppetto di sciure molto anta che se lo complimentavano alla grande, ma sabato non ho più resistito, mi sono fermata....qualche chiacchera, molti complimenti e tanta emozione, per me è un artista che seguo da molti anni e come dico io è TANTA ROBA è veramente una persona splendida .
Ho anche fatto una foto con lui, che appena stamperò incollerò nel coperchio della scatola porta fili, così ogni volta che la aprirò penserò a questo bellissimo incontro.




E a un certo punto arriva la sua testa - beh è andata così !!!! non ci si può fare nulla le han tagliato la testa - era lì insieme ad altre "teste" 


la mia Reine








quanto mi piacerebbe indossare questo gran abito da corte



Per me è no il fatto che c erano 2 stand di indiani che vendevano i fili di pietre....no questa invasione a me non piace mica. - che poi sono i negozianti che comprano da loro e rivendono...ma questo è un discorso mooooolto lungo - .

Io capisco che costa affittare uno stand per la fiera, ma se uno ha molta roba da portare, io credo che se già prende uno stand grande ( e in pochi lo fanno ) secondo me dovrebbe prenderlo ancora più grande, ho perso il conto delle persone a cui ho schiacciato i piedi e loro a me Grrrrrr o a cui sono andata addosso, siamo tutte appiccicate.... non capisco perchè la fiera deve essere ripagata da chi espone o da noi, e senza contare i fornitori/espositori che non aderiscono più per l elevato costo dello stand.

Cmq la vedo molto migliorata, magari qualche lucina in meno....sono uscita con gli occhi appesantiti.

In ultimo ma non da meno importanza LA LUNGA SCIARPA PER IL NAVIGLIO GRANDE, evento al quale voglio assolutamente partecipare, quest estate ho riscoperto il naviglio, eppure lo ho sempre avuto qui a pochissimi km da me, un mesetto fà neanche ci siamo visti la regata a Bernate ticino, e poi con la ciclabile prendendola da Magenta potrei arrivare fino in centro, ( si certo con una lunga preparazione psicologica però, ma il prossimo anno lo voglio fare ), quest anno ho iniziato con il fare Arluno/Morimondo andata e ritorno. A breve inizierò il mio pezzetto di sciarpa.


Nessun commento:

Posta un commento