mercoledì 11 giugno 2014

Marmellata di more di gelo, mista frutti rossi e sciroppo di menta

La giornata è tristemente iniziata con la risonanza al ginocchio, poi si è evoluta con un giretto senza comprare nulla a un negozio di perline ma almeno mi sono rifatta gli occhi e poi la mattinata si è conclusa raccogliendo more di gelso e prugnette, le prime andate a buon fine le seconde troppo piccole per ridurle in marmellata
Tattica numero uno:
raccogliere dai rami - si ok ma i rami sono troppo alti
tattica numero due :
arrampicarsi sull albero - evitando di ammazzarsi
tattica numero tre:
agitare l albero e poi raccogliere da terra
tattica numero quattro:
andare a chiedere una scala alla suocera, risposta : si ok ma è troppo vecchia non mi fido sia mai che ti ammazzi continua a salire sull albero !!!!
Il che ho preso una scopa e ho iniziato a prendere i rami più carichi a randellate con la scopa !

avendone raccolte circa un kilo e 300 grammi ho pensato di fare un altro kilo di marmellata, quindi ho scongelato le mie more normali della scorsa estate, poi ho preso mezzo kilo di di fragole...MMMMENTA e
che gusto schiacciarle bene con le manine...
a un certo punto tra lavare e rilavare le more di gelso e togliere il picciolo una per una si faceva un acqua sul violaceo che lascia molto il colore sulle mani e pensavo quasi di farmi i riflessi in testa....magari !!!!
Ma la giornata non era ancora finita...non contenta ho reso al suolo i miei vasi di menta e ho fatto lo sciroppo di menta parte prima.

Nessun commento:

Posta un commento