sabato 27 aprile 2013

lunedì 22 aprile 2013

Paesaggi mozzafiato--il trenino del bernina

Mi sono resa conto che non ho deliziato la mia vista di paesaggi mozzafiato, a malincuore.
Mettendo paesaggi mozzafiato su google immagini esce un mistone di mare e montagna e varie del trenino del bernina, che qui posso dire L HO VISTO, molto bello, molto fresco, era luglio ma si gelava !!! Molto verde è passato sotto i miei occhi, gli anni in quel di Brentonico e ora a Chiavenna, mi manca l azzurro del mare mi mancano le sfumature dell azzurro del cielo che si riflette nel mare, della sabbia ...che voglia di sentire quella fastidiosa sabbia tra le dita dei piedi, che quando si è al mare non si vede l ora di togliersi però!




domenica 21 aprile 2013

Home management binder download

qui potete scaricare e poi stampare questi Home management binder per la nostra agenda casalinga 

venerdì 19 aprile 2013

Orecchini con il chiaccherino schema



Forniture per un paio di orecchini:
Taglia 20 uncinetto cotone
52 perline taglia 10 o 11
2 perle tonde 6 millimetri
2 perle a goccia
1 Navetta chiacchierino
Una multa uncinetto
Risultati dell'orecchino

Stringa le perline sul filo prima di avvolgere la navetta. dieci perline, 1 goccia perlina, 16 branelli del seme. Poi il vento shuttle, mettendo le perline di qualche giro indietro in modo da essere fuori dalla vostra strada fino a necessità. Tutte le perle sono sul filo shuttle, tranne per il tallone 6 millimetri.

Far scorrere fino 3 sb, e r 5, BP, 5, BP, 5, BP, 5, vsp, 10, cl r.
Far scorrere fino 3 SB, prossima r 10, j, 5, BP con 3 SB, 5, vsp, 10, cl r.
Scorrere verso l'alto i prossimi 9 perline e R 10, j, 5, grande bp con le 9 perline, 5, vsp, 10, cl r.
Far scorrere fino 3 sb, r 10, j, 5, BP con 3 SB, 5, vsp, 10, cl r.
Far scorrere fino 3 sb, r 10, j, 5, BP, 5, BP, 5, BP, 5, cl r. Girare il lavoro.

Unisciti al giro 6 millimetri tallone inserendo l'uncinetto attraverso di essa, cogliendo la palla filo e tirandolo attraverso il tallone. Tenere tirando il filo attraverso per ottenere un ciclo grande abbastanza per mettere la navetta attraverso.Completa questa unirsi tirando indietro sulla palla filo fino a quando il join è nascosta all'interno del tallone. Dovrete tirare e muovere entrambi i fili per ottenere il tallone al suo posto.
Poi, mantenendo una stretta costante sul tallone, fare un punto di blocco centrato nella parte superiore di esso. (la metà di un ds non ruotati, il prossimo mezzo capovolto, come al solito.)

È possibile continuare sia con una catena a spirale (stesso mezzo di un ds ripetutamente)
oppure usare una catena punto annodato (prima metà non ruotati, prossimo mezzo capovolto). Entrambi i tipi di catena funzionerà. Fate la vostra scelta di catena da 1/4 a 1/2 pollice. Poi girare il lavoro.

L'anello superiore contiene le 6 perle rimanenti, e l'estremità è lavorato in questo ultimo anello.
R 2, bp, 2, bp, 2, bp, 2, unirsi a orecchino ritrovamento, 2, bp, 2, bp, 2, bp, 2, cl r.

Abbreviazioni:
bp tallone picot
cl r stretto anello
DS doppio punto
j join
mm millimetro
p Picot
r anello
sb rocaille
vsp molto piccolo Picot

mercoledì 17 aprile 2013

Ian Ziweing "Steve" spogliarellista

Ai tempi di Beverly hills 90210 non era il mio preferito, ma ero pazza di quel telefilm, così tanto che mi piacerebbe rivederlo tutto.


Il l 30 marzo ha compiuto 49 anni ma per Ian Ziering  il tempo sembra non passare, anzi per noi è pure migliorato da quando interpretava lo scanzonato e un pò ‘sfigato’ Steve Sanders di ‘Beverly Hills 90210′.
E l’attore oggi fa parlare di sè per una scelta lavorativa decisamente singolare, quella di unirsi al famoso gruppo di spogliarellisti di Las Vegas, i Chippendales. Questo quando  con la moglie Erin diventerà padre per la seconda volta e dopo la primogenita Mia Loren. Siamo proprio curiosi di vederlo all’opera sul palco, e voi?
Ian dunque si spoglierà con loro dal prossimo 6 giugno per gli show che si terrano dal martedì al sabato al Rio All-Suite Hotel.  E vi assicuriamo che lo fanno davvero visto che la sottoscritta ha visto uno spettacolo dal vivo proprio nella ‘città del peccato’, con grazie ‘pendolanti’ tra acrobazie pazzesce e donne urlanti, come potete vedere nel video sotto.
Certo a fisico non ha nulla da invidiare a coloro che saranno i suoi colleghi ma questo ci sembra un ‘ripiegare’ forse per una carriera che dopo la famosa serie non sembra aver brillato più, tranne per la sua partecipazione al ‘Dancing With the Stars’ nel 2007

martedì 16 aprile 2013

Willy wonka oggetti del film all asta


Impostato per andare sul blocchetto di asta 28 luglio è una quantità enorme di storia del cinema nella Collezione Dreier a Profiles in History in California. La collezione presenta un gotha ​​di icone della cultura pop, che coprono almeno gli ultimi 50 anni. Memorabilia collegati al calibro di Star Trek , PEZ, Michael Jackson e Steven Spielberg è in palio, ma pensiamo che la raccolta Willy Wonka è il più affascinante. Se hai i soldi, è possibile mettere le mani su i copioni originali, prop Wonka Bar, uovo d'oro di Veruca, o anche il Golden Ticket sfuggente. Date un'occhiata ad alcuni dei nostri preferiti.

"Non solo è stata questa arte usato per creare il set sontuoso dal film, è stato pubblicato anche in materiali pubblicitari durante l'uscita del film. Punta ad una illustrazione più grande tavola di misura ca. 37 pollici x 28 pollici Un fantastico esempio di arte produzione recante il magico suono di questo grande film. Dalla collezione di Robert Newman, Location e Financial Advisor per Wolper Immagini, Ltd. $ 20,000 - $ 30,000 "

"Ora ricordo, no cazzeggio. Non si tocca, non gustare, non raccontare. "Un incredibile uno di un genere sapientemente realizzato prop del film. Dalla collezione di Robert Newman, Location e Financial Advisor per Wolper Immagini, Ltd. $ 15,000 - $ 20,000 "

"La Gobstopper Everlasting è stato utilizzato nel Inventare Scene camera. Mr.Wonka dà a ciascuno dei figli uno Gobstopper Everlasting ciascuno. Tipicamente, Veruca cerca di wangle un altro, se solo lei fosse riuscita! Ma almeno mi è stato permesso di tenere questo "$ 20,000 - $ 30,000".

"Viene fornito con una copia autenticata di una lettera la signora Cole affermando (in parte)," Le riprese di questo [l'uovo d'oro] scena e morte di Veruca è stato effettivamente girato il mio 13 ° compleanno. L'uovo è stato presentato a me alla fine della riprese della giornata come regalo di compleanno "$ 20,000 - $ 30,000".

"Firma di Jack Albertson" Nonno Joe "costume da Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato . Cappello, sciarpa, giacca, pantaloni e cappotto.Dalla tenuta di attore Jack Albertson. $ 6,000 - $ 8,000 "

"Questo è l'unico completo Oompa Loompa costume conosciuto per essere sopravvissuto e rimane come uno dei costumi più immediatamente riconoscibili della storia del cinema. $ 8000 - $ 12.000 "

"In origine ottenuti da Michael D. Beinner, direttore del Campo pubblicità e la pubblicità per la Paramount Pictures, che era dotato il cappello seguendo il suo tour promozionale di diverse città chiave di tutto il Stati Uniti, senza dubbio, uno dei pezzi più iconici del costume e immediatamente riconoscibile nella storia della pellicola. $ 20,000 - $ 30,000 "

"In origine ottenuti da Michael D. Beinner, direttore del Campo pubblicità e la pubblicità per la Paramount Pictures, che era dotato il costume dopo il suo tour promozionale di diverse città chiave di tutto il Stati Uniti, senza dubbio, uno dei costumi più iconici e riconoscibili della storia del pellicola. $ 60,000 - $ 80,000 "

Fonte 

lunedì 15 aprile 2013

22 Curiosità su Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Oggi per non sò quale numero di volta mi sono rivista Willy wonka e la fabbrica di cioccolato, prima in italiano, poi in inglese, sapendo le battute a memoria in italiano diciamo che con questo film vederlo in inglese non mi è difficile. Poco fà navigando ho trovato questo sito dove parlano di 22 curiosità sul film, io ogni volta che lo guardo mi faccio una domanda diversa....IO AMO TROPPO QUESTO FILM, saranno i colori, sarà il cioccolato, sarà che finisce bene, sarà il biglietto d orato, la fortuna...ma a me piace troppo!!! Ne stò facendo una vera malattia.

22 CURIOSITà
Lo sapevate?
1. Il film è tratto da un romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato del 1964.
2. A Roald Dahl non piacque molto il film perché “pensava che nel film fosse stata posta troppa enfasi sul personaggio di Willy Wonka e non abbastanza su Charlie, che era il vero protagonista”. Tuttavia alcune prove fotografiche contraddicono questa versione: nel DVD del film si vede il dietro le quinte e Roald sembra felice durante la visita al set e ha anche partecipato alla premiere.
3. E’ stato realizzato il remake nel 2005 dal titolo La fabbrica di cioccolato con la regia di Tim Burton e Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.
4. Peter Ostrum, che interpreta Charlie Bucket, non ha girato altri film. Ora fa il veterinario.
5. Durante le riprese sia Denise Nickerson (Violet Beauregard) che Julie Alba Cole (Veruca Salt) hanno avuto una cotta per Peter Ostrum (Charlie Bucket). Le ragazze, sul set, si alternavano i giorni per stare con lui. Dato che che le ragazzine si erano prese una cotta anche per Bob Roe, il figlio dell’aiuto regista Jack Roe, avevano deciso che quando non erano con Peter sarebbero state con Bob.
6. Julie Alba Cole (Veruca Salt) odiava il cioccolato.
7. Julie Alba Cole ha dichiarato di aver tenuto diversi oggetti di scena del film tra cui il Biglietto d’Oro, delle caramelle Gobstopper e una tavoletta di cioccolato.
8. Le reazioni degli attori in alcune scene sono spontanee. Per esempio, quando i bambini entrano per la prima volta nella stanza di cioccolato e vedono i giardini di caramelle, le loro reazioni sono reali perché vedevano quel luogo per la prima volta.
9. Un terzo degli oggetti e delle piante nella stanza di cioccolato erano davvero commestibili, compresi i lecca-lecca giganti.
10. Il film è stato originariamente finanziato dalla Quaker Oats Company, una ditta alimentare americana. Quando il film è stato lanciato, l’azienda ha iniziato la commercializzazione delle sue barrette di cioccolato Wonka. Purtroppo, la formula era sbagliata e le barrette di cioccolato si scioglievano troppo facilmente (persino quando erano sullo scaffale!) e così sono state ritirate dal mercato. Quaker vendette il marchio ad un’altra ditta che poi divenne parte della Nestlè ed alcuni dolci di Wonka a base di cioccolato sono ancora disponibili negli Stati Uniti.
11. La sequenza di apertura è stata girata in una vera e propria fabbrica di cioccolato in Svizzera.
12. La scena in cui viene intervistato per la prima volta Augustus Gloop, il primo bambino a trovare il Biglietto d’Oro, è stata girata in un vero ristorante tedesco. Il cast c’è andato durante il pranzo.
13. Joel Grey fu la prima scelta per il ruolo di Willy Wonka ma non è stato considerata abbastanza giusto dal punto di vista fisico. Il ruolo è stato poi offerto a Ron Moody che ha rifiutato. Jon Pertwee ha dovuto rifiutare perché stava girando la serie tv Doctor Who, tutti e sei i membri dei Monty Python (Graham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin) avevano espresso grande interesse a interpretare il ruolo ma sono stati ritenuti troppo poco famosi per un pubblico internazionale. Roald Dahl voleva invece Spike Milligan. Alla fine è stato scelto Gene Wilder.
14. Dopo aver letto la sceneggiatura, Gene Wilder ha detto che avrebbe fatto il film ad una condizione: voleva dipingere Wonka come una persona le cui azioni erano del tutto imprevedibili.
15. L’esterno della fabbrica di cioccolato è a Monaco di Baviera.
16. Ernst Ziegler, che interpretava nonno George, era quasi cieco a causa di gas velenosi della prima guerra mondiale. Per aiutarlo a dirigersi verso una certa direzione venne usata una luce rossa.
17. Il film non è andato molto bene al botteghino ma quando è stato rilasciato per l’home video ha acquistato più popolarità. Con il passare del tempo è diventato un vero e proprio cult-movie.
18. Il fiume di cioccolato era fatto di vero cioccolato, acqua e crema. Si è rovinato abbastanza velocemente e ha rilasciato un cattivo odore.
19. Il film è stato candidato ai Golden Globes 1972 per la categoria miglior attore per una commedia/musical: Gene Wilder.
20. La musica composta da Leslie Bricusse e Anthony Newley (Adattamento con canzoni originali) ricevette una nomination agli Oscar. Ecco le tracce:
- Main Title (Golden Ticket/Pure Imagination)
- The Candy Man
- Charlie’s Paper Run
- Cheer Up Charlie
- Lucky Charlie
- (I’ve Got A) Golden Ticket
- Pure Imagination
- Oompa Loompa
- The Wondrous Boat Ride
- Everlasting Gobstoppers/Oompa Loompa
- The Bubble Machine
- I Want It Now/Oompa Loompa
- Wonkamobile,Wonkavision/Oompa Loompa
- Wonkavator/End Title (Pure Imagination)
21. Nel film gli Oompa Loompa (in italiano Umpa Lumpa) sono interpretati da diverse persone, nel remake invece dall’attore Deep Roy, clonato più e più volte con gli effetti speciali.
22. La canzone Everlasting Cocksucker di Marilyn Manson presente nell’album Smells Like Children del 1995, contiene campionature Oompa Loompa non autorizzate del film

domenica 7 aprile 2013

venerdì 5 aprile 2013

lunedì 1 aprile 2013

Lettere decorate da ricamare e altro....


Ultimamente mi stò dando al disegno...sè che novità, è forse la mia primissima passione il disegno, conservo ancora album e album pieni di disegni miei, come se fossero documenti archeologici importantissimi ( per me lo sono ).
Sicuramente ha un nome l arte di disegnare dentro a lettere, io non l ho ancora scoperto il nome, ma mi stò dilettando nel disegnare, navigando ho trovato le lettere della settimana, in inglese logicamente