venerdì 19 luglio 2013

Una giornata senza telefoni

disco

Siamo tutti ormai così tecnologici che non ci rendiamo conto di quanto era bello stare senza tutta questa tecnologia, una volta esisteva solo il videoregistratore, il walkman e le cabine telefoniche…….oggi ho dimenticato i telefoni nella casa di là…con la fortuna che ho proprio oggi mi avrà chiamato qualcuno per lavoro ( lo sò..sono sfigata e lo sò ) stare senza telefono porta a riavere la radiosveglia in camera per avere l orario sott occhio e mettere la sveglia per prepararsi mezz ora prima di uscire – che di solito metto nel cell – 

Mi ricordo di mangiare perchè vengo chiamata tt i gg alle 12 precise..se no mangerei quando mi viene fame, non ho un orario preciso ma quando suona il cell alle 12 sò che è l ora…se no andrei avanti a fare quello che sto facendo senza problemi. E pensare che una volta il marito si salutava la mattina e si rivedeva SENZASENTIRLOPERTUTTOILGIORNO quando tornava a casa dopo che ci si era già dati gli impegni da svolgere la sera prima, io spesa tu meccanico, non come ora che si decide alle 6 30 cosa cucinare per cena o se andare fuori a cena o dove sei ti raggiungo – chissà se era meglio prima o è meglio adesso.

Da bambina il lunedì con la mamma andavamo al mercato di Rho in treno, poi pranzo dai nonni e aspettavamo mio padre che usciva dal lavoro e ci veniva a prendere e si tornava a casa, era tutto – ed è stato per anni – tutto così impostato dalla sera prima, mentre ora chiami i nonni 5 minuti prima e gli dici che stai arrivando NON ESISTEVA FARLO il disereredamento era assicurato!!

Per un paio di volte nel pomeriggio ho sentito come l onda che va in contrasto con la tv – prima molto di più ora sempre meno, le frequenze si migliorano – ma niente…i cell nn c erano…e non avevo neanche l ansia di ricordarmi dove li metto, si perchè se vado in bagno meli porto, in cucina meli porto…poi li dimentico, ultimamente sono un pò in crisi con il mondo quindi mando meno messaggi, ma essere dipendente da sms che se nn rispondi al messaggio si viene subito richiamati…( e questa persona non lo capisce )..poi passo per stronza che nn rispondo mai al telefono – certo se magari non vengo chiamata tutti i gg per sentire solo cazzate magari ti rispondo tutti i giorni e pure volentieri!!! Senza contare che molte volte mi è stato detto USALO COME VIBRATORE IL TELEFONO, PERCHè PER TE COME TELEFONO è SPRECATO ( Sonia e Alessia ) io nn ne sono dipendente…infatti nn voglio neanche internet sul cell che poi mi chiedo perchè devo vedere tt in formato minimal quando ho il pc che vedo foto e tutto per bene ???? e poi…ODIO IL TOUCH SCREENNN!!!!

Per restare in tema mercole ho dato una sbirciata dentro alle cabine telefoniche a Chiavenna, ed erano deserte, una volta si trovava sempre minimo 2 schede telefoniche, adesso invece mi chiedo, esistono ancora ????? 

scheda

Nessun commento:

Posta un commento