mercoledì 4 gennaio 2012

Il ragazzo che cavalcava il vento il regalo per il mio runner!!

Ieri è arrivato, il libro per il mio runner, mi rendo conto che proprio potrei fargliela sotto al naso che nn se ne accorgerebbe...avrebbe potuto capire in 1000 modi che era un libro...ma niente!!!! xe propio omo!!!!....( che ora sto cercando di far ricominciare a correre....io lo seguo in bici e lo frusto da dietro !!!! ) Il ragazzo che cavalcava il vento di Leonardo Soresi.
IL ROMANZO
Il ragazzo che cavalcava il vento
Leonardo Soresi
250 pagine, stampa in cartonato
Editore: Spirito Trail ASD 

Javier Buendia, giovane indio tarahumara, si sta affacciando alla vita, quando è costretto ad assistere impotente alla violenza dei narcotrafficanti che si impossessano della sua terra. Inizia da qui una storia di riscatto e di crescita personale, in cui sarà guidato da un misterioso americano che ha scelto di lasciare gli Stati Uniti per venire a vivere nei canyon della Sierra del Messico. Sarà la corsa, con le sue fatiche, i momenti di debolezza e di esaltazione, a forgiarne il carattere e a portarlo fino in California per correre la Western States e far così conoscere a tutto il mondo il drammatico destino degli Indios Tarahumara.

L'AUTORELeonardo Soresi, nato a Udine nel 1973, è commercialista a Spilimbergo (PN) dove vive con la moglie e i tre figli. Dal 2002 collabora con la rivista "Correre" mentre dal 2008 è redattore della rivista Spirito Trail. Appassionato di corsa in natura, nel 2009 è diventato il primo italiano ad aver portato a termine la Western States Endurance Run. Esordisce nella narrativa nel 2004, vincendo il premio Chatwin per la letteratura di viaggio. Nel 2007 vince il premio "Graphie", concorso nazionale di Narrativa per autori "under 35".  "Il ragazzo che cavalcava il vento" è il suo primo romanzo.

Acquistabile qui
Come promesso a Francesca che mi terrà d occhio....devo riprendere a leggere molto...lei nn può aver letto 73 libri in un anno e io a malapena uno..tutta colpa del mio principe e questo è il 2do libro......il primo è quello del Fabietto Volo!!!! uno dei miei pupilli..in tutti i sensi!!!!!
Sara cricetina

Nessun commento:

Posta un commento