mercoledì 11 maggio 2011

Maglione straFagante

MI è piaciuto subito appena l ho visto…….io poi sono stravagante…quindi….o meglio come dice la stefy…STRAFANTA !!!

maglione-stravagante

Dietro maniche: con l’uncinetto realizzate tre fiori seguendo lo schema e la legenda.
Davanti: per ogni davanti realizzate due mezzi fiori in questo modo: lavorare seguendo lo schema per la parte centrale. Per i petali invece realizzatene solo metà, ovvero nove.
Confezione e rifiniture: la parte più importante dato che si tratta dell’unione di tutte le parti. Bordate ogni fiore in questo modo. 1° giro: * 1 maglia bassa sopra ogni punta del petalo, 10 catenelle, 1 maglia bassa *, ripetere da * a * fino alla fine dei 18 petali. 2° giro: * pippiolino (5 catenelle e chiudere a maglia bassissima sulla prima catenella), nella maglia bassa sottostante la punta dei fiori, 6 maglie basse nell’arco delle 10 catenelle, 1 pippiolino, 6 maglie basse nell’arco delle 10 catenelle *, ripetere da * a * per tutti i petali.
Per le maniche, piegare in due parti il motivo a fiore e lasciare liberi 10 pippiolini e  chiuderne insieme 6 per parte, giuntate i rimanenti con il fiore dietro e la metà fiore del davanti, lasciando liberi complessivamente 3 pippiolini sul collo e sette pippiolini sul dietro al fondo schiena e lasciando liberi i quattro pippiolini sul fondo del davanti. Ripetere in maniera speculare con l’altra manica e l’altro davanti.

_4minischema-fiore 

_4minischema-manica 

Appena finisco le cosette che ho in ballo ci provo a farlo!!!!! in bianco e in cotone!!

Sara Cricetina

Nessun commento:

Posta un commento