venerdì 18 marzo 2011

L’uccello dalle piume di cristallo

Il colore della paura è ARGENTO......è e sarà per sempre il mio regista horror preferito....io da bambina vedevo i film horror ( mia madre da sempre era una strana ) il mio mito era nightmare...ma i film del Dario erano i migliori....amo PROFONDO ROSSO....OPERA....e tutt ora come soneria di sms ho i bambini di profondo rosso !!!!

Ieri siamo partiti con la maratona argento, voglio vedere tt i film in breve tempo ( logicamente scaricandoli, ma alcuni li ho originali ;-))))) )

L_uccello_dalle_piume_di_cristallo

I l primo film è L uccello dalle piume di cristallo penso che dovendo essere il suo primo film magari c ha messo tt l impegno, è un film del 1970 ( 9 anni dopo e nascevo io ) sarà che io sono amante delle cose pure...e quello è un film puro, semplice, si certo magari mentre lo vedevo pensavo....si oggi con il cellure avrebbe chiamato subito la polizia..quindi sarebbe andato in modo diverso......a volte nn cela faccio a nn pensarci a come sarebbe se fatto oggi un film datato !!!!

voto 8/10

TRAMA:Sam, giovane scrittore americano, sta per lasciare Roma e tornare negli Stati Uniti. La sera prima della sua partenza assiste per caso all’aggressione di Monica Ranieri: la donna viene accoltellata all’interno della sua galleria d’arte da uno sconosciuto, che si dilegua nel buio. Le indagini del caso sono affidate al commissario Morosini, il quale informa Sam della possibile presenza di un serial killer: la stessa persona che ha ucciso con armi da taglio tre ragazze, potrebbe aver tentato di accoltellare Monica. Sam decide di non partire e d’indagare per suo conto sui delitti.

L’omicida lo informa telefonicamente che se non abbandonerà le ricerche la prossima vittima sarà la sua fidanzata, Giulia. La chiamata d’avvertimento, provvidenzialmente registrata, viene analizzata con attenzione da Carlo, ornitologo amico di Sam, che riesce ad individuare uno strano rumore di fondo e ne decifra la provenienza. Si tratta del verso di un rarissimo uccello, del quale l’unico esemplare conosciuto è custodito in un giardino zoologico vicino alla casa dei Ranieri. Morosini, Sam e Giulia si recano immediatamente sul posto e sorprendono il marito di Monica mentre sta tentando di accoltellare la moglie: l’uomo, nel tentativo di sfuggire alla polizia, cade dalla finestra e muore.

Primo film diretto da Dario Argento, che dell’opera ha firmato anche soggetto e sceneggiatura. Il film è stato girato interamente a Roma e dintorni. Primo episodio della Trilogia degli animali diretta dal regista. Colonna sonora di Morricone, musica interessante, proverò a cercare di scaricarla.

Sara Cricetina

Nessun commento:

Posta un commento