lunedì 7 marzo 2011

Hammer house of horror




Trasmessa dalla televisione italiana e diverse volte replicata nella prima metà degli anni Ottanta, salvo poi scomparire totalmente dai palinsesti, l’agghiacciante serie di telefilm (13) per il piccolo schermo, prodotta dalla Hammer dopo il suo declino cinematografico, era diventata una sorta di araba fenice, introvabile persino nella madrepatria Inghilterra. Finché la Carlton aveva provveduto, un paio di anni fa, a ripubblicarli in videocassetta. Ora la stessa label ce li rende disponibili anche in dvd (un cofanetto con doppia confezione, per un totale di 4 dischi) e in un’edizione con sottotitoli (inglesi, of course) che facilita la fruizione rispetto alla precedente uscita americana in digitale della A & E Entertainmen. Quanto alla qualità, é doveroso rimanere perplessi, poiché la compressione di più episodi su un unico disco genera talvolta evidenti pixelature nei bui (ne fa le spese soprattutto lo stupendo episodio The 13th Reunion). Come extra, sono golosissime le note biofilmografiche e il libriccino accluso. A quando la serie successiva, Hammer House of Mystery and Suspence?

Io logicamente meli sono scaricata, e mene mancano ancora un paio per vederli tutti, amante dei film horror anni 80 e ne ho ancora un pò scaricati da vedere, nn sò mi piace, è un horror diverso, il mio mito è dario argento, nn si discute, poi viene lucio fulci e anni del periodo!!!! Profondo rosso rimane il mio film preferito, infatti ho pure la soneria nel cell
Sara Cricetina

Nessun commento:

Posta un commento