mercoledì 29 settembre 2010

Siamo solo delle seconde scelte.....essendoci già state delle prime volte ???

Se lo chiede pure Carrie e per anni melo sono chiesta pure io...le prime volte sono solo adolescenziali...e poi ??? e poi si saranno prime volte...ma intesa come " PRIMA VOLTA CON TE " e calcolando che le persone sono diverse...quindi sono delle vere prime volte !!!

martedì 28 settembre 2010

Fiocco di neve

P1000249

Un fiocco di neve in cristalli swarovski

Cricetina

Alucce

P1000255 

Fatto con cristalli sfaccettati azzurro accesi

Cricetina

Stella

Ecco la mia stella a peyote…diciamo che è un pochino contorsionante unire le 5 punte…ma fattibile…in preparazione ce nè una azzurra e blu!

P1000236

Cricetina

Una farfalla..peccato non fà primavera

Anche se ormai siamo quasi in autunno…..ecco una farfalla a peyote, presa da un giornale di perline di qualche anno fa.

P1000241

Cricetina

Tiffany…magari..

In attesa che arrivi al mio polso il bracciale originale, mi sono fatta la collana fintissima!!!

P1000174

Cricetina

Cerchi come ciondoli

Mi piacciono moltissimo questi cerchi..ne ho fatti di vari colori e tipi, questo è in sfumature del viola, con cristalli sfaccettati !

P1000182

Cricetina

Come Audrey Hepburn

Bracciale molto semplice con swarovski e componenti in metallo con Audrey Hepburn.

P1000179

Cricetina

La luna

Una vecchissima creazione, avrà tipo 5 o 6 anni, una mezza luna fatta con cristalli swarovski.

P1000184Cricetina

Orecchini e bracciale per danza orientale

Non sono cose che ho fatto di recente..ormai sono stra usati e collaudati, orecchini fatti con medagliette e bracciale su filo armonico con medagliette e sfaccettate !

P1000151 Cricetina

Sfregio a noi creatrici di perline…

Alcune volte vedi cose che nn vorresti mai vedere e capisci che gente cè in giro….nel mio week estivo al mare mi sono imbattuta in un negozio di gioiellini fatti con perline, modelli in serie ma in vari colori, nero, bianco, verde, marrone, viola, rosso….modelli semplici e modelli nn semplici…la cosa che mi ha deluso e che mi ha portato a parlare con il padrone del negozio è stato il fatto che i prezzi sono “ REGALATI “ e io sapendo il tempo che ci vuole a fare una collana….nn potevo nn chiederlo….praticamente lui fà lavorare un villaggio ( Sto tipo si è monopolizzato un villaggio ) per creare collanine, ora di preciso nn ricordo in che paese estero..ma li paga poco, le rivende a poco, siccome loro in quel paesino vivono con pochi soldi….perchè nn approfittarne….si credo sia tutto legale…MA è UNO SFREGIO A NOI DEL SETTORE !!!!

Io mi sono presa questa collana…a soli 15€ nn è fatta c le miyuki, ma con conteria grossa e multicolor, ma comuque nn credo che nessuna di noi la venderebbe a 15 € io mi ero ripromessa di farla con le miyuki…così per avere un idea…..magari sto week se ho tempo mi metto sotto!!

P1000165 Cricetina

lunedì 27 settembre 2010

Il mio capriccio..

E finalmente posso pubblicare foto!!! che onore..ed ecco il mio capriccio..o meglio anche soprannominato infinity..nn finiva mai..meno male che c’erano Carrie Samantha, Charlot e MIranda di notte a farmi compagnia a farlo, mentre il mio principe dormiva!!

P1000111

CHE LAVORACCIO!!

ora pensavo di farlo in violaceo..e arancione…sono nel periodo arancione!!!!

Cricetina

La mia pochette..come faccio la chiusura ??

Sono pazza di Carrie…e sabato colta da una vogliia ho preso questa pochette rosa….( ora poi sarà al mio principe portarmi a sfoggiarla ) sò di nn essere Carrie e per fortuna lui nn è l imbecille di Big ( oddio però lui le ha chiesto di sposarla con delle scarpe favolose e poi l ha perdonata per aver baciato l ex con un anello..beh mica tanto imbecille xò) ma troveremo occasioni per sfoggiarla..e ho già addocchiato un vestitino da associarci..in vetrina stava bene…poi addosso a me è un altro discorso !!! ( come sempre..va beh ) !!!!

Ed eccola qui….la chiusura che aveva nn mi piaceva, l ho tolta con il pensiero appena la ho vista….ora pensavo…una cascata di swarovski, un fiore fatto con sfaccettate, o conteria e sfaccettate…

P1000042Cricetina

mercoledì 22 settembre 2010

Iris centrale del latte




Povera la nostra Iris..non ha un secondo di calma..ha sempre sotto a turno sti 3 ciuccelloni....
SOno tenerissimi e già mi piange il cuore a doverli dividere....e dal 1 ottembre si possono dare via!!
che tristezza !!!!

sabato 18 settembre 2010

Chiedimi scusa



Nato sotto un segno molto complicato
libero e diverso e intanto
per questo contradetto
Amato amante un po'difetto
Un anno senza te si sente.

Bella la città
degli occhi che hai distrutto
pagare tutto senza acconto
pagare tutto e basta.
Milano è come un nervo teso
un anno senza te si sente.
Chiedimi scusa, non sono sbagliato
non sono non detto,
chiedimi, chiedimi, chiedimi scusa
per quello che hai scritto
per come hai creduto
chiedimi, chiedimi...

Quotidianamente soffrivo in alternanza
un sali e scendi come in borsa
chiudendo in negativo
un anno senza te...mi spacca
E chiedimi scusa
per quello che hai rotto
per quanto è costato
e chiedimi, chiedimi e chiedimi scusa,
fottuta senteza, fottuta ignoranza
e chiedimi, chiedimi

Sono le palle al sole,
non si sta male
e bevo quasi sempre poco
gioco e mi gioco
e chi mi tocca sente ancora
un uomo a metà.
Chiedimi scusa tanto non basta
tanto non torno, no
e chiedimi, chiedimi e chiedimi scusa

Na na na na
Chiedimi, chiedimi, chiedimi...



Già penso che qualcuno l ascolta e penserà che io gli devo chiedere scusa....MA NN ESISTE PROPRIO !!!!!
Cricetina

Uff..unione e condivisione...

Stare con un altra persona..condividere tutto....tuttissimo....
vuol dire anche condividere le malattie ?????
NON è GIUSTO !!!!!
Cricetina

giovedì 16 settembre 2010

Lo spaccacuori

Film molto divertente..beh io sono di parte Ben Stiller mi piace troppissimo ;-)
alla fine..l amore quando arriva...arriva !!! Certo lui è un simpatico faccia da schiaffi....ma tutto sommato realistico !!!
Cricetina



mercoledì 15 settembre 2010

La sagra dei crotti

E così finalmente sabato siamo riusciti ad andare alla festa dei crotti ( http://it.wikipedia.org/wiki/Crotto ) , svegli alle 6 e taaac alle 8 e 45 eravamo già in quel di Chiavenna…temperatura fresca e una gg limpidissima !!!!

Colazione….giretto…e poi a ritirare le nostre brocchine !!!!

" Andèm donca ancamò, andèm a cròt,

andèm col coor content come ona volta

Tra i tanti ròp, tanti ròp bon e bèi

lì se capis de ves tùti fradei "

PICT2485

"si beve vino bono

e si tiene scola de umanità

se mangia e se béef in dialèt"

IL tutto è iniziato con un bellissimo giretto al Parco Paradiso ( nn “ gran “ solo paradiso ) giardino botanico, molto bello, e non è stato poi così faticoso come l altra volta che siamo saliti dove nn arrivavamo mai…eravamo cullati dalle montagne…lì in mezzo al verde…( di solito per montagna io dico “infinito” a me danno la sensazione di infinito …ma qui un filino meno….in trentino la sento di più questa sensazione ) . La visita al mulino è stata molto piacevole e divertente, come guida un poeta inglese che a modo e lingua sua ha raccontato la storia del mulino, tutto ancora intatto dopo quasi 150 anni, peccato solo che non cè una pala !!

Abbiamo fatto il percorso di Prata ( che diciamo ha meritato di più ) antipasto con bresaola, pizzoccheri di chiavenna con formaggi, poi c siamo fatti una passeggiatina a bordo montagna ( eh la pista pedonale costeggia la montagna ) fino a Chiavenna..il che per noi milanesi è tutto un piacere passare una gg diversa dallo smog e da tutto lo stess, anche se pure qui si sta bene in campagna !!!! Formaggi e poi dolci tipici con il caffè, gli ultimi 2 crotti sono stati un pochetto deludenti, esteticamente parlando, erano in piazza e non erano belli come i primi 2, ma piacevoli lo stesso e nell’ultimo c era pure la sciura organizzatrice bionda molto gentile cortese e ci siamo fatti una bella chiaccherata con lei !!!!

Proprio una bella giornata, stancante, ma piacevole, non c era poi una marea di gente e la cosa è stata positiva, si viaggiava bene, ovvero si mangiava tranquillamente e nn si aspettava…( il pienone era previsto per la domenica ) e nn c era la fretta di alzarsi per lasciare posto alle persone che aspettavano !!!!

E in più come omaggio oltre alla brocchina anche mezzo kg di pizzoccheri a testa…che con la bottiglia di sforzato che abbiamo preso ci faremo una bella serata !!!

Come lo scorso anno è capitata lo stesso gg del saggio in piazza a Cornaredo..lo scorso anno c siamo saltati la festa…quest anno invece sagra e saggio ;-)))

Cricetina

http://www.sagradeicrotti.it/

domenica 12 settembre 2010

Ecco i nostri baby

Eccoli qua..le foto nn gliele riesco a fare..nn stanno fermi mezzo secondo..finalmente da ieri sera si possono toccare..sia mai che sente il nostro odore sui piccoli e seli mangia ( la natura è molto strana ) ma sembra di no…nn ha mai morso…e ormai ci conosce !!!!
PICT2531

ed eccoli qui….da sinistra il 2 poi il 1 e poi l ultimo uscito..sono bellissimiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!
E già ci piange il cuore...stiamo cercando di non affezzionarci, ma nn è facile, uno andrà a mia cugina romina e l altro a mia cugina donatella, e una femmina rimarrà a noi..forse..nn si sà...boh..io ho sempre avuto criceti singoli....per dare a loro tutto l affetto..con 2 nn so come mi troverei.....
Cricetina ;-)))

sabato 11 settembre 2010

Finalmente sono nati i baby…CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!

Finalmente sono arrivati i nostri piccoli !!!

Questa mattina…..ore 08:47 la nostra piccola Iris ha iniziato a partorire i bimbi….Daniele tutto agitato che mi sveglia….e lei che inizia… 21 fuori il primo….il secondo…e infine il terzo !!!! Il tutto condito con il suo solito “ popopopopopopopo” da gallinella ;-))) troppo bello !!!!

 

TROPPO BELLI…peccato che si potranno toccare solo tra 2 gg…sono già pieni di pelo, attivissimi….appena Iris scappa dalla casetta per mangiare…loro escono dalla casetta e la cercano, lei scappa, li schiaccia pure….poverina..vogliono solo ciucciare il latte…ma cavolo….un pò di relax…

 

Cricetina

giovedì 9 settembre 2010

Iris..piccola porcellina d’india ma non troppo

PICT2415

Sono 2 mesetti oggi che è entrata nella nostra vita…e 2 mesi ieri che è uscita Splinter ( morta di dolore perchè il simpatico continuava a dire che gli faceva allerggia..peccato che ora lei nn cè più e lui l allergia la ha ancora..gli stà bene ) !!!

Piccola Iris..piccola è un parolone grosso..come grossa è la pancia che ti porti in giro….pesava 358 grammi quando è arrivata…..ora siamo a 750..pensavo di fare le patate una di queste sere..tanto è già bella ripiena…di 3/4 baby……siamo in trepidante attesa che li faccia fuori….poverina è stremata…nn cela fà più nn si muove più…mangia e basta….quando nn cela fà più a stare in piedi vicino alla ciotola del cibo resta pure in equilibrio sulla pancia e alza i piedi talmente le pesa il pancione…povera piccola….

secondo la veterinaria doveva scadere ieri…ma ancora nulla…..restiamo in attesa !!!!

PICT2443

sono uno per lato..e uno o forse 2 nel centro!!!!!

750 grammi di tenerezza….già m immagino la mattina tutti che gridano per avere il cibo…..nn vediamo l’ora !!!!

per fortuna ho delle cugine che nn vedono l ora di prendersi i baby…e speriamo che siano tutte femmine !!!!!

Cricetina

Che grandinata di inizio settembre..

In quel di Arluno ieri sera è venuto giù l impossibile….

PICT2465

PICT2466Cricetina

lunedì 6 settembre 2010

LOL – ovvero il tempo delle mele in versione 2010

Nelle fresche serate estive in quel di Chiavenna, ci siamo visti un filmetto che io mi ero già scaricata in lingua originale ( quindi francese )

image_lol

mi è piaciuto molto..beh io sono per i film sdolcinatissimi….e poi se cè Sophie Marceau…ancora di più….che dire…..è come vedere IL TEMPO DELLE MELE in versione di oggi….con lei che fà la madre…e nn la capricciosa Vic……i sintomi ci sono tutti…il gruppo musicale – certo non sono i Cook da book, ma va beh – la nonna…certo non è Pupette, poi cè l amica un filino mignottina, il padre che cè e non cè…e poi al supermercato che si sente Reality in sottofondo!!! FIGO !!!!! Sarà che io mi sento sempre come Vic…..ma a me è piaciuto moltissimo ( ora devo solo scaricarlo in lingua originale ) !!!

lol43 Bella ieri e Bellissima oggi !!!!!

Cricetina