domenica 24 ottobre 2010

Benvenuti al sud / Giù al nord




Potevo nn averlo visto io questo film che è originario francese ?? direi che si!!!


TROPPO BELLO...peccato copiatissimo...ma riuscitissimo !!!



Bisio è bravissimo..e pure la Finocchiaro, gli attori francesi nn li conosco quindi nn posso dire nulla...solo che è divrtente come il nostro italianizzato !!!!!


Certo mi chiedo come possono capire i francesi il nostro film in versione DENOALTRI...il sud loro nn lo conoscono come lo conosciamo noi italiani..( mia cugina Sylvie si che lo conosce bene ) la scena più bella è quella del giubotto antiproiettili !!!! La crema abbronzante, il gorgonzola....


Però le diversità tra nord e sud sono molte...come dice zia Jole anche in Belgio fanno il confronto nord e sud..come noi i polentoni e i meridionali....anche io nn so come mi sentirei ad andare al sud...sono abituata con la testa del nord....fredda, a volte insensibile, vita frenetica e mangiare male, nn come al sud..calorosi, affettuori, vita tranquilla e si mangia troppissimo !!!!! Non dico che una è giusta e una è sbagliata, sono diverse e basta....ma sò come si sentono quelli che dal sud vengono al nord..qui è freddo....siamo menefreghisti..insensibili, pensiamo solo ai soldi e al lavoro....nn siamo cordiali...


NORD E SUD !!!!


...mi sun della padania ;-))


Nessun commento:

Posta un commento